Pubblicato 
giovedì, 22 Luglio 2021
Serena De Luca

Vaccini in camper in Emilia Romagna: anche nei mercati e in spiaggia

Continua la campagna vaccinale anche nella regione Emilia Romagna, sempre nell'ambito dell'emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus, e nuovi centri vaccinali saranno allestiti sui camper e nei mercati e spiagge della Romagna.

Ad annunciarlo è l'Assessore regionale alla salute, Raffaele Donini, che ha dichiarato di voler utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per sottolineare l'importanza della vaccinazione e spingere quante più persone possibili a sottoporsi alla somministrazione del farmaco, che ad oggi sembra essere l'unica via di uscita.

Le vaccinazioni in Emilia Romagna

In Emilia Romagna circa 2 milioni di cittadini hanno portato a termine la vaccinazione, ricevendo entrambe le dosi del vaccino. Tuttavia, la regione sta comunque adottando una serie di iniziative mirate per far sì che proprio tutti possano vaccinarsi.

Infatti, a Piacenza dal 25 Luglio al 22 Agosto saranno 14 gli appuntamenti in cui potrà essere somministrato il vaccino sempre in occasione di mercati o fiere. Le vaccinazioni saranno dedicate agli over 60 e il tipo di vaccino sarà il Johnson&Johnson.

Sempre per gli over 60 e con il vaccino monodose anche l'Azienda sanitaria di Reggio Emilia sta organizzando una serie di camper con a bordo equipe vaccinale, iniziativa che proseguirà fino ad agosto 2021.

L'Asl Romagna invece allestirà una serie di Camper sulle spiagge della Riviera che permetteranno ai giovani ma anche ai residenti e turisti emiliano-romagnoli di vaccinarsi. Inoltre ci sarà la possibilità di prenotarsi last minute, dalle ore 15:00 sul sito ufficiale ci si potrà prenotare per il giorno successivo.

Vaccinazioni anti-Covid 19 a Piacenza

Ecco il calendario delle vaccinazioni:

Non ci sarà bisogno della prenotazione, vi ricordiamo di portare con voi tessera sanitaria e documento d'identità.

Vaccinazioni anti-Covid-19 Reggio Emilia

Ecco il calendario delle vaccinazioni:

Non ci sarà bisogno della prenotazione, vi ricordiamo di portare con voi tessera sanitaria e documento d'identità.

Informazioni su vaccinazioni in Emilia Romagna

Quando

Dal 23 Luglio al 28 Agosto 2021, consultare i calendari

Dove

Emilia Romagna

Contatti

Sito ufficiale Ausl Piacenza | Sito ufficiale Ausl Reggio Emilia

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram