Pubblicato 
mercoledì, 14 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Vaccini AstraZeneca in Emilia Romagna: anticipi per over 60 dal 15 luglio

Da giovedì 15 luglio 2021 in Emilia Romagna è possibile anticipare i richiami AstraZeneca anche per chi ha il secondo appuntamento nel mese di agosto, ma resta l'obbligo delle due settimane di anticipo.

Secondo quanto comunicato dall'Ausl, sono stati inviati 6000 sms, il 14 luglio, per indicare la possibilità di anticipare la seconda dose per il vaccino AstraZeneca, per gli over 60 che già hanno ricevuto la prima dose.

Come anticipare la seconda dose AstraZeneca

Gli over 60 che hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose AstraZeneca e che hanno il secondo appuntamento tra l'1 e il 31 agosto, possono recarsi agli sportelli Cup e presso le farmacie Cup per cambiare la data del richiamo. Quest'ultimo sarà anticipato seguendo l'arco di tempo che è stato consigliato. Il che significa che si può fissare la data al massimo fino a 14 giorni prima dalla seconda dose, dunque avendo un lasso di tempo di 63 giorni dalla prima dose e non più 77.

In ogni caso resta sempre valida la possibilità di anticipare la seconda dose anche per coloro che hanno l'appuntamento a luglio.

Gli hub vaccinali dove effettuare l'anticipo

Sono le seguenti le sedi dove è possibile anticipare la vaccinazione: sede vaccinale di UniSalute (via Palazzetti, 1/n - San Lazzaro di Savena), Istituto Ortopedico Rizzoli, l’Hub Unipol Arena a Casalecchio di Reno e l’Hub Fiera di Bologna.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram