In programma a Bologna, presso il Parco di Villa Angeletti, per domenica 27 giugno a partire dalle 17:30 la parata Par TòT. La passeggiata per bambini, adolescenti e loro accompagnatori sarà sotto il segno della balena, simbolo della comunità che si immerge in acqua per poi riemergere con tutta la forza di gruppo. Si lascerà spazio a performer, giocolieri, clown e trampoliste under14, oltre che a piccoli cori e coreografie e laboratori di sartoria e serigrafia di Camere d’Aria.
Il Canto della Balena – Par Tòt Parata di bambine, adolescenti e loro accompagnatori fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica e dal patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.
La promozione artistica è frutto della campagna crowdfunding dei sostenitori che hanno creduto nel “canto della balena” .
Ri-Partòt per socializzare ad ogni età
Ri-Partòt nasce come primo ritorno alla socializzazione per i più piccoli che hanno visto sgretolarsi rapidamente le occasioni di svago durante la pandemia. L’evento è organizzato nel rispetto delle norme di contenimento del Covid e di distanziamento sociale, prediligendo gli spazi all’aperto. Anche i #labpartot infatti si terranno nei parti e nei cortili ai 4 angoli della città, dal Parco Nicholas Green fino al Parco dell’Arboreto passando per il Giardino Parker-Lennon e tanti altri.
Dai carri alle letture, un programma per il divertimento di grandi e piccini
Il programma è ricco di attività: dalla costruzione di carri a trazione umana nella ciclofficina popolare di Camere d’Aria alle letture da e per ragazze a lume di candela nel Giardino del Guasto, passando poi per i laboratori di lavorazione dell’argilla e ai concerti acustici con la collaborazione dell’associazione SamBalene.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma consultare il sito ufficiale.
Informazioni sull'evento
Quando
Domenica 27 giugno
Dove
Parco urbano di Villa Angeletti
Orario
A partire dalla 17.30
Prezzi
Gratuito
Contatti e informazioni
Balenepartot2021@gmail.com| Sito ufficiale
Fonte foto: Pagina facebook "Il canto della balena"