Pubblicato 
lunedì, 03 Gennaio 2022
Serena De Luca

Una festa della Befana da Favola a Bologna al Parco Fico con le fiabe per bambini

Al Parco Fico di Bologna due imperdibili appuntamenti con l'evento Una Befana da Favola in occasione delle celebrazioni dell'Epifania 2022, nei giorni 5 e 6 Gennaio 2022.

Il grande Parco Fico di Bologna si trasformerà in un vero e proprio mondo incantato, un luogo in cui i bambini potranno sognare ad occhi aperti e trascorre qualche ora di divertimento.

Il percorso interattivo e gli altri eventi

Ci sarà un divertente percorso interattivo che racconterà ai piccoli visitatori il viaggio che la befana percorrerà tra diverse favole, fiabe e giochi, fino ad arrivare in un mondo magico.

I bambini al loro arrivo troveranno principi e principesse che in particolare amano la festività dell'Epifania, ma ci sarà anche Malefica che invece vuole lanciare potenti incantesimi per intrappolare la Befana. I bambini, insieme ai personaggi più famosi della fiabe, dovranno convincere Malefica a liberare la Befana, e magari alla fine incontrarla anche.

In seguito, ci sarà un laboratorio interattivo grazie al quale i bambini potranno realizzare con le loro manine un bellissimo gadget da portare a casa.

Ad accogliere i visitatori all'ingresso presso l'albero della vita ci sarà una guida speciale che illustrerà il percorso da fare che durerà 75 minuti.

La calza della Befana al Parco Fico

Ciascun bambino che si presenterà a Fico il 6 gennaio 2022 dalle 11:00 alle 19:00 con una calza, potrà girare tra i vari punti ristoro e raccogliere i dolci e le caramelle che la Befana ha lasciato in giro. All'ingresso ci sarà la mappa per cercare i vari dolciumi, proprio come una caccia al tesoro.

Informazioni su Una Befana da Favola

Quando

5 e 6 Gennaio 2022

Dove

Parco Fico, Via Paolo Canali, 8, 40127 Bologna

Orario

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale

Norme anti-Covid 19


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram