Pubblicato 
lunedì, 03 Gennaio 2022
Serena De Luca

Festa della Befana a Bologna: laboratorio per bambini al Museo del Patrimonio Industriale

Uno speciale appuntamento si svolgerà giovedì 6 Gennaio 2022 al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, con l'evento intitolato Il Laboratorio della Befana, proprio in occasione dell'Epifania 2022.

In particolare, l'evento è dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni i quali avranno la speciale opportunità di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della cultura, conoscendo così tantissime curiosità su questa festa.

Il Laboratorio della Befana

Il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna fu istituito nel 1982 e ad oggi si occupa dello studio e della divulgazione della storia produttiva della città, con particolare riferimento agli uomini, alle imprese e alle innovazioni tecnologiche.

Giovedì 6 gennaio 2022 sarà la sede dello speciale Laboratorio della Befana, i bambini prendendo parte all'evento potranno cimentarsi in schiumose reazioni chimiche, esercizi di lievitazione elettrostatica e prove di cucina stregata.

Nel corso dell'evento saranno rispettate tutte le norme anti-Covid e proprio per tale motivo sarà anche necessario effettuare la prenotazione entro mercoledì 5 gennaio alle ore 13:00, al numero di telefono indicato nello specchietto informativo.

Il laboratorio ha un costo di 5 euro, invece l'ingresso al Museo è gratuito per i ragazzi ed un accompagnatore.

Informazioni su il Laboratorio della Befana a Bologna

Quando

6 Gennaio 2022

Dove

Museo del Patrimonio Industriale, Via della Beverara, 123, 40131 Bologna

Orario

Ore 16:00

Prezzo

Biglietto per il laboratorio 5 euro, ingresso al museo gratuito per i ragazzi

Contatti

Per la prenotazione: 051.6356611

Regole anti-Covid 19

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram