Pubblicato 
giovedì, 11 Novembre 2021
Serena De Luca

Mercatini di Natale a Bologna: torna il Villaggio di Natale Francese

Anche per quest'anno, con l'avvicinarsi delle festività di Natale, a Bologna si rinnova l'appuntamento con gli attesissimi Mercatini di Natale, i quali andranno a riempire Piazza Minghetti da sabato 20 Novembre fino a domenica 19 Dicembre 2021.

Tantissime casette in legno andranno a ricreare una meravigliosa e magica atmosfera che ricorda quella del nord-Europa per la nuova edizione del Villaggio di Natale Francese, in cui troverete tantissime delizie tradizionali d'oltralpe.

I prodotti

Nei mercatini in legno che andranno a ricreare la magica e fiabesca atmosfera del Villaggio di Natale Francese in Piazza Minghetti a Bologna potrete trovare tantissimi prodotti della tradizione francese. Ci saranno infatti, i tipici dolci dell'Avvento, oltre 80 tipi diversi di formaggio, ottimi vini, i biscotti bretoni ripieni, cioccolatini ed gli immancabili macarons.

Nella Boulangerie troverete baguettes e croissants caldi ma ci sarà anche uno spazio dedicato ai prodotti tipici dell'Emilia-Romagna.

Non solo cibo ma anche articoli da regalo provenienti dalla Provenza e dalla Costa Azzurra, come tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi invece arrivano profumi ed accessori moda.

Informazioni su Villaggio di Natale Francese

Quando

Dal 20 Novembre al 19 Dicembre, tutti i giorni

Dove

Piazza Minghetti, Bologna

Orario

Dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Prezzo

Ingresso Gratuito

Contatti

Pagina facebook

Fonte immagine: greenMe

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram