Pubblicato 
venerdì, 17 Dicembre 2021
Serena De Luca

Il Gran Presepe di via Azzurra a Bologna: torna il famoso capolavoro

In occasione del Natale 2021, come ormai da vari anni, a Bologna è stato allestito il Gran Presepe di Via Azzurra un appuntamento speciale e ormai tradizionale per tutti i cittadini e per tantissimi visitatori che giungono da vari luoghi per ammirare il capolavoro.

Come visitare il Gran Presepe di Via Azzurra

La bellissima creazione di Michele Chimenti e della moglie sarà visibile unicamente dal marciapiede della via, al civico 10, a partire dall'1 dicembre 2021 e fino al 6 gennaio 2022.

Una passione e un amore unico quello della famiglia Chimenti per il presepe, tanto che neanche la pandemia dello scorso anno, li aveva fermati nella realizzazione. Infatti, nel 2020 il presepe è stato allestito nel giardino di casa, dove appunto normalmente si poteva accedere per ammirare da vicino tutte le statuine ed i piccoli dettagli.

Quest'anno il presepe è stato un po' ridotto nella dimensione e sarà visibile dall'esterno, proprio per evitare che si creino assembramenti spiacevoli, ma ci sarà comunque in tutta la sua bellezza.

Informazioni su Gran Presepe di Via Azzurra

Quando

Dall'1 dicembre al 6 gennaio 2022

Dove

Via Azzurra 10 Bologna

Prezzo

Gratuito

Contatti

Pagina facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram