Pubblicato 
lunedì, 13 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Luminarie d'artista a Bologna: Raffaella Carrà omaggiata dalle bellissime luci

Un bellissimo omaggio è stato tributato a Raffaella Carrà dalla sua città, Bologna, attraverso l'installazione delle luminarie che ricordano alcune delle frasi delle sue canzoni.

Per le festività di Natale, la nostra città vuole ricordare la grande Raffaella con il progetto "Con Tanti Auguri! RaffCarrà", una bellissima installazione del Consorzio di Via D'Azeglio pedonale, luogo dove possiamo trovare le luci, che ha operato in collaborazione con il Comune, la Fondazione policlinico Sant'Orsola, la Confcommercio Ascom Bologna e GAM Galleria d'Arte Maggiore.

I brani più rappresentativi di Raffaella per tutti

A pochi mesi dalla scomparsa di Raffaella Carrà, che ci ha lasciato a luglio, l'installazione, curata ed ideata anche da Tiziano Corbelli, a capo della Direzione Artistica, passeggiando per Via D'Azeglio si possono ammirare queste belle luminarie che simbolicamente abbracciano la nostra amata artista.

Le luci ci fanno leggere alcune frasi delle sue canzoni, tra quelle più famose e rappresentative della sua arte. Appaiono luminose in alto le frasi "A far l'amore comincia tu", "Ballo Ballo", "Tanti Auguri" e "Rumore". Ci rimandano subito ai suoi brani coinvolgenti, ma sono anche un collegamento con la filosofia alla base di questo progetto.

Il volto di Raffaella

Oltre a questi versi, si possono trovare lungo la passeggiata anche luminarie che rappresentano il volto di Raffaella Carrà. Sono quattro volti che rievocano i momenti più importanti della sua carriera.

I disegni di grandi artisti del mondo della musica

Queste frasi sono state disegnate da artisti italiani che ben conosciamo che sono Malika Ayane per Ballo Ballo, Nina Zilli per Tanti Auguri, Bob Sinclair per A far l'amore comincia tu e Alexia per Rumore.

Sicuramente tutto ciò sarebbe piaciuto alla nostra Raffaella e ci permette di ricordarla nei suoi momenti più felici che, a loro volta, hanno dato anche a noi tanta serenità.

Credit foto: Giorgio Bianchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram