Pubblicato 
martedì, 27 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

Concerto per la Strage di Bologna al Parco San Lazzaro di Savena

In memoria delle vittime della strage alla stazione di Bologna, lunedì 2 agosto alle ore 20:30 si terrà, presso il Parco 2 agosto di San Lazzaro di Savena, la commemorazione istituzionale e a seguire il concerto “Musica da sogno... per ricominciare”.

Dalle 18 in poi sarà disponibile anche il punto ristorazione a cura di Beer Brothers On The Road.

Musica da sogno... per ricominciare

Nella suggestiva cornice del parco, il 2 agosto, saliranno sul palco la pianista Claudia D’Ippolito accompagnata ai fiati e alle tastiere da Luca Troiani e alla batteria da Stefano Bussoli. Secondo il programma, gli artisti si esibiranno sulle note degli anni ’40 del 900 con musica jazz per poi spostarsi gradualmente verso il musical e la colonna sonora, con omaggi a A. Shaw, G. Gershwin, L. Bersntein ed E. Morricone.

Bologna ricorda così le vittime del terribile attentato che ha portato alla morte di 85 persone e al ferimento di oltre 200 persone. Tra le iniziative per non dimenticare c’è anche la messa in posa di 85 “sampietrini”.

Informazioni sull'evento

Quando

2 agosto 2021

Dove

Parco 2 agosto, Via Rimembranze, San Lazzaro di Savena

Orari

20:30

Prezzi

Gratis

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram