Pubblicato 
venerdì, 11 Giugno 2021
Marialuisa La Pietra

Cine Porto Boff al Parco 11 Settembre di Bologna con eventi e musica

Le associazioni Farm e L’Altro Spazio promuovono, per il dodicesimo anno consecutivo, la rassegna culturale “Cine Porto Boff”, che si svolgerà dal 12 giugno al 29 luglio 2021 presso il Parco 11 Settembre di Bologna. L’evento, che rientra nei programmi di Bologna Estate 2021, è promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla città metropolitana di Bologna-Destinazione Turistica.

Il parco diverrà un giardino di comunità dove lasciare spazio nuovamente alle relazioni sociale con un’offerta culturale ampia che spazia dai concerti dell’etichetta “La Fabbrica” al sabato, ai dibattiti e live sul tema di diritti e pari opportunità al giovedì, secondo il format “Bar Condicio” condotto da Giuseppe Mugnano e Beppe Facchini.

Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, gli appuntamenti saranno aperti al pubblico gratuitamente dalle 19:30. Non mancheranno le aree ristoro con gli aperitivi vegetariani del chiosco del parco o le cene gourmet di “L’ora d’aria” da ordinare in delivery tramite menu in qr code.

Cine Porto boff 2021: il programma degli eventi

Sabato 12 giugno alle 19:30

Live del giovane musicista novarese Pietro Coccato, in arte Pit Coccato, che proporrà un folk ispirato al mondo musicale anglosassone

Giovedì 24 giugno alle 19:30

L’incontro Bar Condicio-I Curvy Pirde, per promuovere una pluralità di modelli di bellezza tutelando la salute e prevenendo i disturbi alimentari. A seguire il live Magenta#9, band del quartiere Bolognina, vincitrice del Sanremo Rock 2020.

Sabato 26 giugno alle 19:30

Il live del compositore, pianista, autore e chitarrista Pino Marino.

Giovedì 1 luglio alle 19:30

L’incontro Bar Condicio-Gruppo Trans, un’associazione di transgender impegnati politicamente a livello nazionale per il riconoscimento dei diritti e lo sviluppo di servizi dedicati al benessere e alla salute della comunità trans.

Giovedì 8 luglio alle 19:30

L’incontro Bar Condicio-Riders Union Bologna, il gruppo di attivisti sociali e di riders dei delivery food attivi per la tutela dei diritti dei precari. Seguirà il live del gruppo indie bolognese Felsna Kasbah con un’originale sintesi tra funck e rock miste a jazz e fusion.

Sabato 10 luglio alle 19:30

Il live dell’istrionico Ettore Giuradei che proporrà un’euforica interpretazione.

Giovedì 15 luglio alle 19:30

L’incontro Bar Condicio-Emily Clancy, consigliera comunale di Coalizione Civica per Bologna, attivista e giurista che tratterà di solidarietà, inclusione e diritti umani. Poco dopo il live di Alessandro Baro.

Giovedì 22 luglio alle 19:30

L’associazione Percorso della Memoria Rossoblu, costituita da appassionati di storia del Bologna Calcio, parlerà delle testimonianze e della documentazione sui luoghi storici del club calcistico bolognese. Seguirà il live del cantastorie pugliese Nicola Palladino, in arte OlivaLive.

Sabato 24 luglio alle 19:30

Spazio a Swanz della band “The Lonely Cat”

Giovedì 29 luglio alle 19:30

L’incontro Bar Condicio sulla Bolognina Boxe. Infine, il live del musicista foggiano Alessandro Caputo, in arte Sinopeta.

Informazioni sul calendario

Quando

Dal 12 giugno al 29 luglio 2021

Dove

presso il Parco 11 Settembre di Bologna

Orario

19.30

Prezzo

Gratuito

Contatti e informazioni

Sito ufficiale| Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook Cine Porto Boff

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram