Pubblicato 
venerdì, 02 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

AstraZeneca over 60 a Bologna: si può anticipare la seconda dose

Gli over 60 anni che avevano prenotato il richiamo (tra il 15 e il 31 luglio) per la seconda dose Vaxzevria (AstraZeneca) da sabato 3 luglio potranno rivolgersi agli sportelli CUP e alle Farmacie CUP per riprogrammare il proprio appuntamento anticipandolo nell’arco di tempo raccomandato.

Come ha sottolineato l’ASL locale, l’anticipo della seconda dose fa parte della strategia aziendale, concordata con la Regione Emilia Romagna e su indicazione della struttura commissariale nazionale, per poter accelerare l’immunizzazione delle persone over 60 in vista di un’eventuale diffusione della nuova variante Delta.

Anticipo della seconda dose

Sarà possibile anticipare l’appuntamento per il richiamo del vaccino al massimo fino a 14 giorni prima, passando dal 77° giorno al 63° dalla prima dose. Nel dettaglio, saranno aperte nuove disponibilità di appuntamenti, con date a partire dal 7 luglio, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, la sede vaccinale di UniSalute (via Palazzetti, 1/n - San Lazzaro di Savena) e l’Hub Fiera di Bologna.

I diretti interessati (circa 18.000 persone) già da oggi, venerdì 2 luglio, riceveranno un SMS di promemoria per ricordare la possibilità di anticipare la seconda dose. Verso metà mese la stessa possibilità di riprogrammazione verrà aperta alle 6.000 persone over60 prenotate ad agosto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram