Pubblicato 
lunedì, 26 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

Warped Passages a Bologna, l'originale mostra con realtà aumentata

A Bologna, presso la Virginia Bianchi Gallery, fino al 25 settembre è possibile vedere “Warped Passages”, la mostra in realtà aumentata di 6 artiste: Martina Menegon, Lauren Moffatt, Rory Scott, Laura Shepherd, Alexis Zerafa e Alice Yuan Zhang. L’esposizione viene ospitata negli spazi esterni dell’area DumBO di via Casarini e inquadrando i QR code posti sui pannelli sarà possibile fruire delle opere virtuali proposte.

Tra arte e realtà aumentata

La mostra mira a porre l’accento sull’arte digitale e soprattutto sulla pratica di artiste che impiegano il virtuale nei propri lavori. Si ha, quindi, la possibilità di entrare in contatto in primis con la dimensione artistica digitale e delle realtà culturali italiane. Ovvero, si può fruire delle opere artistiche tramite i propri smartphone, che offrono quindi la possibilità di un’esplorazione attiva e individuale di dimensioni parallele. I telefoni, insomma, diventano vettori di trasporto in un’altra percezione della realtà artistica.

Informazioni sull'evento

Quando

Fino al 25 settembre 2021

Dove

DumBO, Via Camillo Casarini, 19, Bologna

Orari

Lun-Mar: 9:00 – 18:30; Merc-Giov-Ven: 9:00 – 00:00; Sab: 18:00 – 00:00; Dom: 12:00 – 00:00

Prezzi

Gratis

Contatti e informazioni

Sito ufficiale| [email protected]

Fonte foto: Exibart

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram