Pubblicato 
mercoledì, 30 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Saldi estivi a Bologna e in Emilia Romagna: ecco la data

I saldi estivi a Bologna e in Emilia Romagna iniziano il 3 luglio 2021 e dureranno per 60 giorni. Inoltre, la Regione aveva anche avuto il divieto di effettuare sconti promozionali nei 30 giorni precedenti.

I saldi saranno un modo per aiutare a risollevare economicamente il settore delle vendite ed i commercianti cercheranno di compensare le perdite subite durante la primavera a causa della pandemia da Coronavirus.

Bisogna sempre stare attenti, però, alle truffe che sono dietro l'angolo e, per questo motivo, il Codacons si prodiga a dare dei consigli.

Saldi estivi, evitiamo le truffe

Innanzitutto bisogna sapere che non è vero che i capi non possono essere cambiati se acquistati in saldi, infatti va sempre conservato lo scontrino ed il commerciante ha l'obbligo di sostituire il capo difettato o, laddove è impossibile farlo, deve garantire il rimborso.

Fa sempre bene confrontare i prezzi prima e durante i saldi per verificare che davvero ci sia stato uno sconto e che questo non sia finto.

Inoltre, i prodotti in saldo non devono essere quelli dei depositi, messi sugli scaffali solo per svuotare il deposito, appunto. Se un negozio fino a pochi giorni prima dei saldi aveva scaffali quasi deserti e all'inizio dei saldi li ha riempiti, probabilmente sta cercando di svuotare il proprio magazzino.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram