Pubblicato 
domenica, 18 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

A Bologna nasce la Pizza Maggiore grazie al Cinema Ritrovato

Grazie alla collaborazione tra Cineteca di Bologna, Confcommercio Ascom Bologna, Berberè Pizzeria, Comune di Bologna e Bologna Welcome nasce la “Pizza Maggiore”, una pizza tutta bolognese da gustare durante la proiezione in Piazza maggiore di un film del Cinema Ritrovato. L’iniziativa coinvolge le pizzerie e i forni di città che inseriranno nei loro menu il nuovo tipo di pizza, condita esclusivamente con le materie prime locali, in modo da valorizzare le migliori eccellenze del territorio bolognese e al contempo trascorrere una serata piacevole tra buon cibo e svago.

Il progetto si estenderà, probabilmente, in modo permanente per rendere la “Pizza Maggiore” un modo per far conoscere in città, in Italia e magari anche nel mondo, i prodotti di Bologna.

La ricetta della Pizza Maggiore

La ricetta è stata ideata da Berberè, il noto brand di pizze da lievito madre, creato nel 2010 dai fratelli Aloe e affermatosi nel corso degli anni fra le migliori pizzerie di Bologna e nelle più prestigiose guide enogastronomiche.

La Pizza Maggiore viene preparata con Mortadella IGP, patate di Bologna DOP schiacciate, fiordilatte pugliese e pesto al Parmigiano Reggiano. La prima proposta è stata già inserita nel menu del locale sito in via Petroni (al costo di 11 euro) e in altri 12 locali del gruppo. Non resta che augurarvi una buona degustazione!

Fonte foto: Pagina facebook Berberè

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram