Pubblicato 
venerdì, 10 Settembre 2021
Marialuisa La Pietra

I love Lego a Bologna: al Palazzo Albergati i famosi mattoncini in mostra

Fino al 26 settembre 2021, oltre alla mostra dedicata al fumettista Andrea Pazienza, sarà aperta al Palazzo Albergati la mostra “I love Lego”, per appassionati di ogni età.

In diverse decine di metri quadri, tra colori e scenari spettacolari riprodotti in modo minuzioso, vengono presentati in scala ridotti 7 mondi ricostruiti con mattoncini su mattoncini per mano dei più importanti collezionisti: dai paesaggi medievali all’Antica Roma con una riproduzione fedele del Foro di Augusto, dalle avventure dei pirati ai paesaggi artistici per riprodurre lo scenario della Liberazione e tanto altro.

Caccia al personaggio ed altre sezioni

Oltre alla mostra c’è la “caccia al personaggio”, ovvero cercare tra le installazioni i personaggi celebri come Harry Potter e tanti altri. Largo spazio, inoltre, alla selezione di capolavori di “omini lego” realizzati dall’artista romano Stefano Bolcato, che ha creato forme di assemblaggio sulla linea del “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

La mostra è prodotta ed organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia e il patrocinio del Comune di Bologna. Quest’ultimo, in collaborazione con Bologna Welcome, promuove l’evento attraverso la Card Cultura.

Informazioni sull'evento

Quando

Dal 7 maggio al 26 settembre 2021

Dove

Palazzo Albergati, Via Saragozza, 28, 40123, Bologna

Prezzo

Intero € 12,00
Ridotto € 10,00

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram