Pubblicato 
venerdì, 01 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Hidden Displays al MAMbo di Bologna con opere d'arte mai realizzate

Dal 7 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022 al MAMbo di Bologna si svolgerà la mostra "Hidden Displays 1975-2020. Progetti non realizzati a Bologna".

Si tratta di un progetto del MoRE, a Museum of Refused and Unrealised Art Projects che mira alla riscoperta di progetti culturali della città, ma non solo, che non sono mai stati messi in mostra, ma che si rivelano essere innovativi e stimolanti.

Le opere d'arte mai realizzate

L'idea nasce da una ricerca effettuata sul territorio allo scopo di ritrovare e studiare le mostre e le opere d'arte immaginate e progettate, ma mai messe in atto, a partire dal 1975, che è l'anno in cui è stata fondata la Galleria d'Arte Moderna di Bologna in Piazza Costituzione, fino ai giorni nostri.

Grazie a questo faticoso, ma fruttuoso lavoro sono stati ritrovati ricordi, documenti, testimonianze ed esperienze di artisti e curatori che non hanno mai realizzato i loro progetti. Nella Project Room del museo saranno esposte circa 50 tracce tra documenti d'archivio e progetti artistici presentati consapevolmente in maniera non cronologica e non lineare.

Informazioni

Quando

dal 7 ottobre 2021 al 9 gennaio 2021

Dove

Project Room del MAMbo, via Don Minzoni 14, Bologna

Orari

Prezzi

Informazioni

MAMbo | Pagina Facebook

Fonte immagine: Sky Arte, Ericailcane, Senza titolo, 2014, maquette, courtesy dell’artista

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram