Il 5 luglio 2021 il cantautore napoletano Gnut sarà in concerto a Bologna al Parco della Montagnola nell'ambito della rassegna Frida nel Parco che comprende tanti eventi, musica e spettacoli nel più ampio cartellone di Bologna Estate.
Claudio Domestico, il vero nome dell'artista partenopeo, oltre ad essere cantautore, è anche chitarrista e produttore e ha realizzato diverse colonne sonore. È in attività dal 2008 e negli anni ha avuto successo anche all'estero realizzando brani che sono stati utilizzati anche come colonne sonore, come detto. Nel 2009 ha pubblicato l'album "Il rumore della luce" e poco dopo si è fatto conoscere in Francia ed in Inghilterra con la canzone "Hear my voice".
La sua musica si ispira al blues, al folk inglese e alla tradizione africana del Mali e nel 2018 ha collaborato con il poeta Alessio Sollo mettendo in musica le sue poesie. Da questa partnership è nato un album intitolato "L'orso 'nnammurato".
Gnut è un artista contemporaneo di grande talento che sa essere anche un ottimo rappresentante della musica napoletana d'autore più moderna.
Informazioni sul concerto di Gnut
Quando
5 luglio 2021
Dove
Parco della Montagnola, Via Irnerio 2/3 - 40126 Bologna
Orario
20.30
Prezzo
gratuito
Info e contatti
Pagina Facebook Frida nel Parco | +39 0510218143 | fridanelparco@gmail.com | Evento Facebook
Fonte foto: salteditions.it