Pubblicato 
domenica, 05 Settembre 2021
Serena De Luca

PhMuseum Days a Bologna, al DumBO arriva la grande fotografia internazionale

Dal 23 al 26 Settembre 2021 al Binario Centrale di DumBO a Bologna si svolgerà l'attesissima prima edizione di PhMuseum Days, dedicato alla fotografia contemporanea. Un evento che nasce dalla collaborazione tra Ph Museum e Ph Museum Lab.

Il tema di questo primo appuntamento di PhMuseum Days è A New Beginning/ Un Nuovo inizio, sarà quindi spunto di riflessione su temi importanti, come uguaglianza, sostenibilità, giustizia sociale, innovazione e tecnologia.

Tanti saranno gli ospiti con i loro progetti, come Alejandro Chaskielberg e il suo lavoro Natur-e, la fotografa brasiliana Angelica Dass con Humanae, il progetto Encounter di Silvia Rosi, Afterlife del fotografo francese Vasantha Yogananthan, e poi ancora Fading Senses di Ligia Popławska e altri.

Il programma sarà caratterizzato da mostre individuali, workshop, proiezioni, performance e uno speciale spazio dedicato all'editoria indipendente.

Ph Museum e Ph Museum Lab

Ph Museum è il primo Museo online dedicato alla fotografia contemporanea che ad oggi presenta una community oltre 51mila fotografi che si occupa di scoprire e promuovere nuovi talenti.

PhMuseum Lab ha sede a Bologna e fino al 30 Settembre 2021 ospiterà la mostra Kind of Heavenly Fire della fotografa Maria Lax, un'esposizione travolgente alla scoperta dei luoghi della sua infanzia. L'ingresso è gratuito e la mostra è visitabile il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e dal lunedì al giovedì su appuntamento.

Informazioni su PhMuseum Days a Bologna

Quando

Dal 23 al 26 Settembre 2021

Dove

Binario Centrale di DumBO, Via Camillo Casarini 19 Bologna, 40138

Orario

Dalle 10:00 alle 23:00

Prezzi

Contatti

Sito Ufficiale PhMuseum Days | Sito ufficiale PhMuseum | Sito ufficiale PhMuseum Lab

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram