Pubblicato 
giovedì, 13 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Urban Trekking a Bologna alla scoperta della sua storia musicale

Iniziati l'8 maggio per concludersi il 25 settembre 2021 con tanti appuntamenti, i percorsi di Urban Trekking a Bologna stanno riscuotendo molto successo perché consentono di conoscere la città e a sua storia musical con itinerari guidati particolari.

Si tratta dell'iniziativa "Te la do io la musica" che prevede tante visite guidate nel centro storico della città alla scoperta della sua storia musicale. Sono tour che ci faranno conoscere storie ed aneddoti legati ai grandi geni musicali bolognesi ed il format è ideato e condotto da Franz Campi, un presentatore e conduttore radiofonico che si occupa anche di teatro-canzone.

L'iniziativa fa parte di Bologna Estate 2021.

Alla scoperta dei grandi musicisti di Bologna

Con le visite guidate di Urban Trekking non solo conosceremo meglio i grandi artisti del passato, ma approfondiremo anche i nomi più famosi dei nostri giorni, oltre ai luoghi dove si svolgono i grandi concerti. Si farà tappa in Accademie, Conservatori, locali da ballo, studi di registrazione e negozi di dischi. Ad esempio, il negozio di Borsari & Sarti dove Andrea Mingardi per la prima volta ricevette in regalo dal nonno la prima batteria e dove si potevano comprare i dischi jazz e rock degli anni '60. Poi c'è lo storico organo della Basilica di San Petronio, strumento che risale al 1470. Inoltre, da non perdere la tappa al Roxy Bar.

Insomma, Bologna è una città ricca di musica in ogni angolo e che ci racconta una storia artistica davvero incredibile.

Informazioni sull'Urban Trekking

Quando

Dove

Incontro in Via Farini 7 (incrocio con Piazza Cavour)

Prezzo

12 euro, prenotazione obbligatoria massimo 20 partecipanti

Durata

variabile da 1h 30’

Info e prenotazioni

[email protected] | 346 4799651 (lun-ven dalle 9.00 alle 13.00)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram