Pubblicato 
martedì, 24 Agosto 2021
Serena De Luca

Summercato in Piazza Grande a Bologna con musica, buon cibo e dibattiti

Quattro saranno gli appuntamenti, tutti di mercoledì, dal 25 Agosto al 15 Settembre 2021, per l'evento Summercato, la rassegna che il Mercato di piazza grande ha organizzato nell'ambito delle iniziative per Bologna Estate, con il sostegno del Comune di Bologna.

Si tratterà di interessanti incontri, a cui potrete partecipare in modo gratuito, per parlare insieme di economia circolare e sostenibilità ambientale. Inoltre, dalle ore 20:30 potrete anche degustare un ottimo aperitivo grazie alla collaborazione con il foodtruck di Porta Pazienza ed ascoltare buona musica.

Green Pass obbligatorio

Per partecipare dovrete essere muniti di Green Pass, la certificazione verde, oppure provvisti di un tampone con risultato negativo effettuato da massimo 48 ore.

Summercato a Bologna: il programma degli appuntamenti

25 Agosto

Alle ore 18:30 il dibattito Prima del rifiuto, prassi e politiche del futuro, un'occasione di confronto tra Last Minute Market, l'Opera Padre Morella, Hera, Second Life e la cooperativa sociale Il Martin Pescatore. A seguire Dj set di Banderas.

1 Settembre

L'evento Bologna, città e emissioni zero con le proposte di Bologna Proxima per una mobilità diversa. Ospiti Simona Larghetti, Emily Clancy, Giuseppina Gualtieri, Carlo Francesco Salmaso. A seguire dj set di Morra dj Neu Radio.

8 Settembre

Al centro del dibattito dell'8 settembre un focus sul Quartiere Navile con Daniele Ara, Simone Gamberini, Federica Mazzoni, e Ilaria Avoni. A seguire live di Induo Band.

15 Settembre

L'evento Design, arte e riuso per confrontare le esperienze di Antonio Mastrorocco, Flò Fiori, Giorgio Dal Fiume. Successivamente la sfilata Musethic a cura di ExAequo. A seguire live di Gypsy Caravan.

Informazioni su Summercato a Bologna

Quando

Dal 25 Agosto al 15 Settembre 2021, ogni mercoledì

Dove

Mercato di piazza grande, Via Stalingrado 97/2, Bologna

Orario

Dalle ore 17:30

Prezzo

Ingresso Gratuito

Contatti

Evento facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram