Pubblicato 
lunedì, 17 Maggio 2021
Serena De Luca

Parchi in Movimento a Bologna: attività motoria gratis in sei parchi

Da lunedì 17 Maggio e fino al 30 settembre 2021 si svolgerà l'imperdibile appuntamento con Parchi in movimento, uno speciale progetto reso possibile dal Comune di Bologna in collaborazione con l'Azienda USL e LloydsFarmacia.

Il progetto nasce con un intento ben preciso, ovvero quello di valorizzare e promuovere l'importanza del movimento, di adottare uno stile di vita attivo, in un momento in cui la sedentarietà è parte integrante delle giornate. Il tutto è finalizzato al miglioramento della qualità della vita e della salute di tutti i cittadini.

Parchi in movimento 2021 a Bologna

Il progetto Parchi in movimento rientra nel cartellone Bologna Estate 2021 e vi proporrà un programma davvero ricco con più di 100 discipline, tra queste ci sono: risveglio muscolare, yoga, danza del ventre, hip hop, pilates.

E poi ancora attività anche per mamme in dolce attesa o neomamme, appuntamenti di fitness e tonificazione fisica oltre ad attività per anziani. Tutti gli appuntamenti di svolgeranno all'interno di ben sei parchi cittadini.

Tutti coloro che si iscriveranno a Parchi in movimento 2021, avranno in regalo da parte di LloydsFarmacia, uno speciale kit Salute&Benessere. In particolare, i partecipanti alle attività riceveranno uno speciale coupon con il quale potranno ritirare in modo gratuito il kit in sedici LloydsFarmacie del territorio.

I sei parchi cittadini

Ecco i sei parchi cittadini che verranno coinvolti nel corso di Parchi in Movimento fino a fine settembre:

Il programma

Per conoscere tutte le attività organizzate per Parchi in Movimento 2021 potete consultare il programma completo.

Come partecipare

Tutte le attività si svolgeranno rispettando le norme di sicurezza anti-Covid 19. Ciascun partecipante dovrà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per poter partecipare sarà necessario iscriversi via email o contattando telefonicamente gli organizzatori ai recapiti indicati sul sito ufficiale. Possibilità di iscriversi in loco fino ad esaurimento posti.

Informazioni su Parchi in Movimento 2021

Quando

Dal 17 Maggio al 30 Settembre 2021

Dove

Diversi parchi cittadini

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram