Pubblicato 
sabato, 19 Giugno 2021
Serena De Luca

InChiostro all'Arena del Sole a Bologna con tanti eventi per l'estate

Da martedì 22 Giugno a giovedì 29 Luglio 2021 si svolgerà InChiostro all'Arena del Sole a Bologna, una speciale rassegna estiva che vi proporrà tantissimi eventi per tre giorni a settimana e che rientra negli eventi organizzati per Bologna Estate 2021.

La rassegna si incentrerà su un tema particolare, ovvero l'importanza e il valore della parola, ed infatti, autori, intellettuali, studiosi e giornalisti saranno presenti per dialogare con gli ospiti.

InChiostro all'Arena del Sole

Ogni martedì, grazie a ERT e Patto per la lettura di Bologna, si svolgeranno delle serate dal titolo Specialmente nel Chiostro. Libri, letture, biblioteche, per approfondire insieme alcuni temi quali attualità, teatro e politica.

Grazie alla NEU RADIO ad accogliere gli ospiti ci saranno una serie di djset e playlist che rimarranno anche al termine dello spettacolo tra musiche nu soul, beat, afro beat e jazz.

Inoltre, il Mercato di piazza grande, utilizzando mobili di recupero in stile vintage, si occuperà dell'arredo dello spazio del Chiostro e voi potrete acquistare gli oggetti che più vi piacciono. Infine, grazie al Bistrot di Cantinella potrete partecipare agli aperitivi a partire dalle ore 19:00.

L'ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria e va effettuata mandando un'email all'indirizzo indicato nello specchietto informativo o al numero di telefono.

Il programma

Ecco alcuni degli eventi in programma:

22 Giugno 2021

Alle ore 21:30 appuntamento con A Said piaceva il mare e altri racconti un libro di Roberto Parmeggiani scritto in simboli e che mette insieme immagini e parole dedicato al tema dell'immigrazione.

23 Giugno 2021

Una storia al contrario, alle ore 21:30 la giornalista Francesca De Sanctis racconta la sua esperienza lavorativa ed autobiografica. In dialogo con il giornalista Andrea Bonzi presenterà anche il suo libro.

24 Giugno 2021

La frontiera oggi, alle ore 21:30 ragazzi e ragazze leggeranno le parole di Alessandro Leogrande, lo scrittore scomparso prematuramente.

29 Giugno 2021

Repertorio dei matti della letteratura russa, uno speciale viaggio nella letteratura russa con Paolo Nori che vi farà conoscere tante personalità note, autrici e autori, i loro personaggi e le vicende narrate.

30 Giugno 2021

Alle ore 19:30 la degustazione di vini. Prenotazione a [email protected].

6 Luglio 2021

Sciascia e il cinema, alle ore 21:30 si parlerà di Leonardo Sciascia e della sua passione per il cinema affrontando il rapporto tra il testo scritto e la sua riduzione cinematografica.

14 Luglio 2021

Alle ore 21:30 Guida immaginaria uno speciale viaggio verso Atene e il museo dell’Acropoli.

29 Luglio 2021

Alle 21:30 dialogo botta e risposta con Cecilia Sala.

Per conoscere tutti gli eventi consultare il programma completo sul sito ufficiale Emilia Romagna Teatro.

Informazioni su InChiostro all'Arena del Sole Bologna

Quando

Dal 22 Giugno al 29 Luglio 2021

Dove

Arena del Sole, via Indipendenza 44, Bologna

Orario

Dalle ore 19:30, consultare il programma

Prezzo

Evento gratuito

Contatti

Sito ufficiale Emilia Romagna Teatro | prenotazioni spettacoli: [email protected] e tel. 051.2910910 | prenotazioni degustazioni: [email protected]

Fonte immagine: LiveUnict

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram