Pubblicato 
martedì, 22 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Gnut in concerto gratis a Bologna al Parco della Montagnola

Il 5 luglio 2021 il cantautore napoletano Gnut sarà in concerto a Bologna al Parco della Montagnola nell'ambito della rassegna Frida nel Parco che comprende tanti eventi, musica e spettacoli nel più ampio cartellone di Bologna Estate.

Claudio Domestico, il vero nome dell'artista partenopeo, oltre ad essere cantautore, è anche chitarrista e produttore e ha realizzato diverse colonne sonore. È in attività dal 2008 e negli anni ha avuto successo anche all'estero realizzando brani che sono stati utilizzati anche come colonne sonore, come detto. Nel 2009 ha pubblicato l'album "Il rumore della luce" e poco dopo si è fatto conoscere in Francia ed in Inghilterra con la canzone "Hear my voice".

La sua musica si ispira al blues, al folk inglese e alla tradizione africana del Mali e nel 2018 ha collaborato con il poeta Alessio Sollo mettendo in musica le sue poesie. Da questa partnership è nato un album intitolato "L'orso 'nnammurato".

Gnut è un artista contemporaneo di grande talento che sa essere anche un ottimo rappresentante della musica napoletana d'autore più moderna.

Informazioni sul concerto di Gnut

Quando

5 luglio 2021

Dove

Parco della Montagnola, Via Irnerio 2/3 - 40126 Bologna

Orario

20.30

Prezzo

gratuito

Info e contatti

Pagina Facebook Frida nel Parco | +39 0510218143 | [email protected] | Evento Facebook

Fonte foto: salteditions.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram