Pubblicato 
giovedì, 30 Dicembre 2021
Serena De Luca

Capodanno al Parco Fico di Bologna con specialità da gustare in 15 ristoranti

Se volete trascorrere un Capodanno indimenticabile allora potete recarvi nel Parco dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi presenti in Italia, stiamo parlando di Fico a Bologna che per l'occasione offre agli ospiti una cena a scelta tra ben 15 menù.

Grazie ai suoi ampi spazi che misurano circa 80.000 metri quadrati, permetterà a tutti i presenti di trascorrere una serata tra divertimento e sicurezza, infatti sarà rispettato il distanziamento sociale e tutte le norme anti-Covid 19.

Il programma è davvero ricco e oltre al buon cibo della tradizione, prevede anche musica, danze, intrattenimento live e tantissimo altro, per un Capodanno da ricordare. Ma vediamo i menù proposti.

I menù per Capodanno 2022

Ecco alcuni dei menù proposti, la lista completa si trova sul sito ufficiale.

Trattoria Bolognese

Il menù proposto dal ristorante Trattoria Bolognese è il seguente:

Prezzo: 80 euro a persona

Urbani Tartufi

Il ristorante Urbani Tartufi per Capodanno propone:

Prezzo: 100 euro a persona

Ristorante Parmigiano Reggiano

Ecco il menù di Capodanno proposto:

Prezzo: 100 euro a persona

La Bottega del Vino Fontanafredda

Il ristorante La Bottega del Vino Fontanafredda propone:

Prezzo: 80 euro a persona

Peschereccio Italia

Per Capodanno il ristorante Peschereccio Italia propone il seguente menù:

Prezzo: 80 euro a persona

Per conoscere tutti gli altri menù consultare il sito ufficiale.

Alternative senza cenone

Se non volete prendere parte al cenone ma comunque trascorrere una serata speciale, Fico ha pensato anche a voi con una formula light, con street food e cocktail.

Ecco le alternative:

Meat Balls on a Skewer Thai Street Food
Meat Balls on a Skewer Thai Street Food

Intrattenimento per bambini

Al parco Fico di Bologna ci sarà anche un'area d'intrattenimento e show dedicata ai più piccoli proprio nella serata di Capodanno. L'area sarà aperta dalle ore 19:00 alle ore 21:30. Vi ricordiamo inoltre che i bambini con un'altezza superiore ai 90 cm pagano il prezzo intero come gli adulti e che per eventuali menù bambini dovrete contattare il ristorante scelto.

Il Servizio navetta

Fico ha inoltre pensato ad uno speciale servizio navetta, infatti, con l'acquisto di uno dei biglietti per la cena potrete usufruire del servizio in maniera gratuita e fino ad esaurimento posti in base all'ordina di arrivo.

La navetta sarà attiva per l'andata dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre per il ritorno dalle ore 01:00 alle ore 02:00, con corse ogni ora, ecco le fermate:

Super Green Pass obbligatorio

Per poter accedere al Parco Fico di Bologna sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass, ovvero la certificazione verde che attesta la guarigione dal Covid-19 o l'avvenuta vaccinazione. Ricordiamo inoltre l'uso obbligatorio delle mascherine FFP2.

Informazioni su Capodanno a Fico

Quando

31 Dicembre 2021

Dove

Parco Fico, Via Paolo Canali, 8, 40127 Bologna

Orario

Dalle 19:00 alle 02:00

Contatti

Sito ufficiale

Regole anti-Covid

Obbligo del Super Green Pass

Obbligo mascherina FFP2

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram