Pubblicato 
giovedì, 04 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

A Bologna apre la terrazza panoramica della Torre dell'Orologio

Tra le bellezze della città di Bologna, oltre ai Portici patrimonio Unesco, dobbiamo ricordare anche la Torre bell'Orologio con la sua fantastica terrazza panoramica che dà sulla Piazza maggiore.

Ora, finalmente, questa terrazza apre al pubblico e chiunque può godere dell'esclusiva vista mozzafiato dalla Torre di Palazzo d'Accursio, il Palazzo comunale di Bologna che diventa così un nuovo punto di interesse per i turisti, ma anche per i cittadini.

La vista dalla Torre

La Torre era già stata aperta l'anno scorso dopo il lockdown, ma era consentito solo l'ingresso al balcone merlato di Palazzo d'Accursio, mentre era chiuso quello alla cima, cioè quello che si trova sopra il meccanismo che consente all'orologio di funzionare.

Oggi è stata messa in sicurezza la sommità della nostra bella Torre duecentesca quindi vi si può accedere per ammirare la vista panoramica a 360 gradi, una vista unica su Bologna, sul centro storico, verso le colline bolognesi, oltre che su Piazza maggiore, sulla Basilica di San Petronio e sulle altre Torri, come quella Asinelli.

Il biglietto per la cima con l'app audioguida

Il biglietto permette di accedere anche alle Collezioni Comunali d'Arte di Palazzo d'Accursio e si può acquistare sia all'ufficio informazioni in Piazza maggiore, quello di Bologna Welcome, sia online o tramite l'app My Bologna.

Con quest'app si può usare anche l'audioguida per la Torre, ora arricchita con le informazioni sulla cima e sulla terrazza panoramico. È sia in inglese sia in italiano.

Green Pass obbligatorio

Per accedere alla Torre e alla terrazza è necessario mostrare il Green Pass.

Informazioni sulla terrazza panoramica

Quando

Orari

Prezzi

Contatti

sito Bologna Welcome | 3423372241 Helpline interattiva | 0516583111 Bologna Welcome Piazza maggiore

Fonte foto: Time to travel Emilia Romagna

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram