Pubblicato 
sabato, 26 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Varignana Music Festival: concerti di musica classica nella natura

Parte il Varignana Music Festival con tanti concerti di musica classica che si terranno nel Palazzo di Varignana, completamente immersi nella natura. La rassegna è arrivata alla settima edizione e si svolgerà dall'8 al 16 luglio 2021.

Più precisamente, le location saranno l'Anfiteatro sul lago, il Palazzo ed il suo Terrazzo presso un resort molto lussuoso nelle colline bolognesi. Ad allietare le serate di chi parteciperà ci saranno musicisti molto talentuosi come Giovanni Sollima, Alexandra Dovgan e Alexander Romanovsky.

In tutte le sue edizioni questo format si è presentato sempre molto originale e di successo e, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, si ripartirà in grande stile in questo luogo meraviglioso su lago e tra i vigneti.

Cene gourmet con i musicisti

L'esperienza sarà unica anche perché dopo i concerti si potrà partecipare a ottime cene gourmet con gli artisti. Si converserà con loro in un clima giovale e di condivisione, il tutto sotto le stelle. Inoltre, gli chef del Palazzo Variganan prepareranno dei menu che vi porteranno alla scoperta dei sapori del territorio con piatti realizzati usando prodotti a km zero coltivati nell'azienda agricola del resort.

Nell'attesa del concerto, invece, ci saranno proposte di street food da gustare al tramonto, sempre con piatti e prodotti locali.

Il programma del Varignana Festival

Giovedì 8 luglio alle 21.00

Inaugurazione con il Coro e l'Orchestra del Varignana Music Festival con brani di celebri cori d’opera. Voci soliste: Elena Borin, Alessandro Goldoni e Gianfranco Montresor. 

Domenica 11 luglio

Nell'Anfiteatro sul Lago il concerto di Giovanni Sollima che si esibirò in improvvisazioni “site specific” e musiche tradizionali. Nella seconda parte della serata, a lui si uniranno i 6%Cellos, costola dei 100Cellos fondati e diretti da Sollima.

Martedì 13 luglio

Nel Palazzo di Varignana concerto di due pianisti: Alexandra Dovgan e Alexander Romanovsky.

Mercoledì 14 luglio

Sulla Terrazza Bentivoglio esibizioni di danza con Tango Sonos, guidato dalla violista Anna Serova, Andrea Vighi e Chiara Benati, campioni mondiali di tango argentino. 

Venerdì 16 luglio

Alexander Romanovsky suonerà per la conclusione del festival all’Anfiteatro sul Lago su palco mobile da concerto.

Informazioni sul Varignana Festival

Quando

8, 11, 13, 14 e 16 luglio 2021

Dove

Palazzo di Varignana e Anfiteatro sul Lago

Contatti, orari e prezzi

Sito Ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram