Vaccini, da fine agosto il Camper dell'Ausl in piazza Nettuno

La campagna vaccinale prosegue su tutto il territorio nazionale ed alcuni Comuni stanno adottando ulteriori misure per riuscire a vaccinare il più possibile in vista dei prossimi mesi. Per raggiungere questo obbiettivo l’Ausl (Azienda Unità Sanitaria Locale) di Bologna scende in campo mettendo a disposizione un camper in Piazza Nettuno a partire dal 26 agosto.

Un’iniziativa di sensibilizzazione con sedute vaccinali straordinarie e formule ad alta accessibilità, dai drive through ai camper nelle piazze per tentare di raggiungere una copertura dell’80% della popolazione con almeno una dose di vaccino entro l’inizio di settembre.

Saranno, intanto, già rese disponibili altre 20mila dosi distribuite nei vari centri vaccinali dei distretti per vaccinare i cittadini della città metropolitana di Bologna.

2 bolognesi su 3 vaccinati

Sul territorio bolognese sono state somministrate oltre il milione di dosi con 540mila cittadini residenti over 12 anni vaccinati almeno con una dose (circa il 67,6% della popolazione residente). Secondo le stime, di questi circa 118mila (14,8%) hanno ricevuto la prima dose, mentre 423mila avrebbero già completato il ciclo vaccinale.

Ben più positivo il quadro degli immunizzati over 60: oltre l’81,5% ha completato il ciclo vaccinale ed un ulteriore 6% ha ricevuto già la prima dose.

Per i più giovani, invece, si attestano un 43,5% di persone vaccinate di cui il 20% con le due dosi. Stimati 69,5% per i 40-59 anni con almeno 1 dose di vaccino e il 55% completamente immunizzato.



Questo post è stato modificato il 2 Agosto 2021 17:48