Pubblicato 
sabato, 11 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Sciopero a Bologna ed Emilia Romagna il 16 dicembre: gli orari di Tper

Nell'ambito dello sciopero nazionale di giovedì 16 dicembre 2021, anche a Bologna ci saranno diversi disagi per i viaggiatori perché le sigle sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI hanno aderito all'agitazione proclamata dalle confederazioni nazionali CGIL e UIL.

Tutta l'Emilia Romagna sarà coinvolta ed i bus e le corriere della società Tper rispetteranno le fasce orarie di garanzia di questo sciopero lungo 24 ore.

Ci potrebbero essere molti disagi per i viaggiatori perché le sigle sindacali hanno preso molto a cuore la protesta contro la nuova manovra del Governo e sono intenzionate a far sentire le proprie ragioni. Si ritiene che la nuova legge di bilancio non sia soddisfacente nel settori del fisco, della scuola, delle politiche industriali, nei confronti della precarietà di donne e giovani e del disequilibrio che c'è in termini di ridistribuzione della ricchezza.

Le fasce orarie ed il servizio Tper

Nello specifico, lo sciopero in Emilia Romagna ci sarà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 fino a fine servizio, quindi dalle 16.30 alle 19.30 sarà garantito il servizio dei servizi automobilistici e filoviari Tper di Bologna, Ferrara (bus e corriere).

Inoltre, non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano.

Gli orari a Bologna

Per quanto riguarda la zona di Bologna, i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno in servizio solo con le corse dal capolinea centrale verso la periferia e viceversa. L'orario di partenza sarà fino alle ore 8.15 e fino alle ore 19.15 di sera.

Si potrà contattare sempre un operatore al call center al numero 051-290290, attivo durante lo sciopero.

Il servizio Marconi Express

Lo sciopero per questo servizio è dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

Gli orari ad Imola

Ad Imola, le linee urbane saranno garantite con tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 di mattina e fino alle ore 19.20 di sera.

Gli orari a Ferrara

I mezzi urbani, extraurbani ed il servizio Taxibus saranno in servizio solo con le corse dai capolinea periferici, centrali e intermedi con partenza fino alle ore 8.15 di mattina e fino alle ore 19.15 di sera.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram