Pubblicato 
giovedì, 10 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Robot Festival al DumBO di Bologna con musica elettronica, ma è vietato ballare

Dal 18 al 20 giugno 2021 si svolgerà la nuova edizione del Robot Festival al DumBO di Bologna, il festival di musica elettronica con tante band ed artisti che ci faranno divertire per ben 3 serate.

Non solo, perché la tre giorni prevede non solo concerti, ma anche incontri, worskhop e approfondimenti sulla scia del programma dell'anno scorso. Il tema, infatti, è lo stesso della scorsa edizione, cioè #Borders e riprenderà quest'anno a causa della sospensione dell'estate scorsa a causa della pandemia.

Lo spazio in cui si svolgerà il Festival è di ben 4000 metri quadri e ci saranno molte installazioni video ed audio.

Il tema: il concept #Borders

Come accennato, il tema del Festival è #Borders e lo scopo è quello di sensibilizzare sulle difficoltà che esistono a causa delle tante barriere nel mondo e sulla loro stessa instabilità. Nonostante ciò, in maniera un po' paradossale, la line up della rassegna è totalmente italiana.

In ogni caso, dopo un anno di pausa e di complicazioni dovute alla pandemia, è importante riprendere pian piano le attività, anche artistiche, e portare avanti queste tematiche.

Vietato ballare

Per la prima volta, però, non si potrà ballare. Dunque, ci sarà sì un ritorno alla socialità, alle attività musicali, ai concerti, ma per questioni di sicurezza è ancora vietato ballare. Gli organizzatori hanno chiesto di interpretare queste nuove modalità di vivere la musica più come una performance, un ambiente ed una partitura da ascoltare.

Il programma del Robot Festival

18 giugno

19 giugno

20 giugno

Informazioni sul Robot Festival

Quando

dal 18 al 20 giugno 2021

Dove

DumBO, Via Camillo Casarini 19

Prezzi

dai 10 ai 20 euro, a seconda dell'evento. Prenotazione obbligatoria sul sito del Robot Festival

Contatti e info

[email protected] | Sito Ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram