Pubblicato 
martedì, 14 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

I Pinguini Tattici Nucleari in concerto all'Unipol Arena a Bologna

Il concerto è stato rimandato a data da destinarsi. Il tour nei palazzetti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato rinviato a causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. La decisione è stata comunicata da BPM Concerti e Trident Music.

***

L'11 ottobre 2021 i Pinguini Tattici Nucleari saranno in concerto all'Unipol Arena, dopo aver dovuto posticipare i live dello scorso anno a causa della pandemia da Coronavirus.

La band, in attività da diversi anni, ha riscosso un grande successo dopo il piazzamento al terzo posto al Festival di Sanremo dell'anno scorso e calcherà i palchi di diversi palazzetti e strutture del paese, compreso quello di Bologna.

Con il brano sanremese "Ringo Starr" sono diventati noti ad un pubblico molto ampio, sebbene si esibissero già dal 2010 ed ora, con il nuovo #machilavrebbemaidettotour, puntano a far divertire tutti i loro fan con grandi concerti tutti da vivere.

I Pinguini Tattici Nucleari

Il nome del gruppo lombardo deriva da una birra scozzese, chiamata proprio Tactical Nuclear Penguin, uscita in commercio l'anno prima della loro formazione.

Durante la loro carriera hanno pubblicato quattro album di cui l'ultimo intitolato "Fuori dall'hype", ripubblicato anche una seconda volta con il brano Ringo Starr, presentato a Sanremo.

Hanno anche collaborato con diversi altri artisti, tra cui Bugo, con cui hanno duettato al Festival di Sanremo di quest'anno, Ernia e Madame.

Il loro ultimo singolo è "Scrivile scemo", certificato con un disco d'oro.

Informazioni sul concerto

Quando

11 ottobre 2021

Dove

Unipol Arena, Via Gino Cervi - 40033 Casalecchio di Reno

Orario

21.00

Prezzi

Info

Unipol Arena

Fonte foto: Zero.eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram