Passeggiate nei Musei di Bologna: un viaggio nel tempo e nello spazio

"Percorsi nel tempo e nello spazio nei musei di Bologna" si chiamano così gli eventi organizzati da venerdì 4 a giovedì 10 Giugno 2021, speciali appuntamenti che condurranno gli ospiti in uno speciale viaggio nel tempo e nello spazio tra i Musei di Bologna, all'insegna dell'arte e della cultura.

Scaricando l'app MuseOn potrete trovare tutti i percorsi dell'Istituzione Bologna Musei anche in lingua inglese. Potrete accedere ai contenuti gratuiti, inquadrando i codici QR che troverete presso i singoli Musei, altrimenti potrete trovarli sul sito ufficiale.

Potrete passeggiare all'interno dei Musei più belli di Bologna, scoprendo arte, curiosità e tanta storia. Insomma, un passo importante per i luoghi della cultura che finalmente dopo il lungo periodo di blocco e chiusura possono riprendere le loro attività in presenza e riaccogliere i visitatori, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19.

Gli altri eventi a Bologna

Oltre poi a questo speciale evento, ci sono tante altre attività in corso come la mostra Re-collecting. Morandi Racconta visitabile fino al 29 Agosto 2021, poi ancora Dante e la miniatura a Bologna al tempo di Oderisi da Gubbio e Franco Bolognese visitabile fino al ottobre 2021 e tantissime altre che potrete conoscere consultando il programma completo.

Il programma di percorsi nel tempo e nello spazio

Ecco alcuni dei percorsi che sono in programma per l'evento Percorsi nel tempo e nello spazio nei Musei di Bologna:

4 Giugno 2021

  • Ore 15:30-18:30 al Museo del Patrimonio Industriale, in via della Beverara 123, l'evento Scopri la moderna industria del Novecento che vi permetterà di conoscere lo sviluppo del distretto industriale di Bologna. Prezzo biglietto del Museo 5 euro intero, 3 euro ridotto. Maggiori informazioni al sito.
  • Ore 16:30 al Cimitero della Certosa in Via della Certosa 18, una speciale Visita guidata con Roberto Martorelli al Museo civico del Risorgimento. Un paragone tra le meravigliose opere della Certosa e quelle esposte nella mostra Le Connoisseur Bulgnais. Prenotazione obbligatoria all'indirizzo museorisorgimento@comune.bologna.it. Ingresso gratuito.

5 Giugno 2021

  • Ore 10:30 presso il Cimitero della Certosa l'evento gratuito La voce delle pietre, una speciale caccia al tesoro. Per partecipare è indispensabile avere uno smartphone con lettore di QR.
  • Ore 15:00 sempre presso il Cimitero della Certosa Audiolook, una passeggiata da svolgere con l'audio e lo sguardo. La prenotazione è obbligatoria al numero 351 5714158 (solo messaggi) oppure istantanea.teatro@gmail.com. Il prezzo è di 6 euro.
  • Ore 15:30-18:30 al Museo del Patrimonio Industriale l'evento Scopri la Fabbrica del futuro tra filmati, postazioni interattive e le più moderne tecnologie. Biglietto 5 euro intero, 3 euro ridotto

6 Giugno 2021

  • Ore 15:30 presso il Cimitero della Certosa l'evento "Certosa criminale | storie di delitti e di passioni". Prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale. Biglietto 12 euro.

Per tutte le altre informazioni e per conoscere tutti gli eventi consultare il programma completo.

Informazioni sui Percorsi nel tempo e nello spazio Musei di Bologna

Quando

Dal 4 al 10 Giugno 2021

Dove

Nei Musei di Bologna

Prezzi

A partire dai 3 euro

Contatti

Sito ufficiale



Questo post è stato modificato il 7 Giugno 2021 16:01