Pubblicato 
lunedì, 31 Maggio 2021
Serena De Luca

Oltre il sipario a Bologna, mostra con foto inedite sul teatro comunale

Si chiama Oltre il sipario la speciale mostra fotografica dedicata al Teatro Comunale di Bologna e che sarà ospitata dal 27 Maggio al 31 Agosto all'interno del cortile dell'Archiginnasio e dal 15 Giugno al 21 Settembre 2021 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna.

L'esposizione, organizzata grazie alla collaborazione tra Teatro Comunale di Bologna, Applied e Fondazione Nino Migliori, vi permetterà di ammirare tutte le fotografie inedite che il fotografo emiliano Nino Migliori ha scattato per circa tre mesi, nella primavera-estate del 2019.

Oltre il sipario a Bologna

Sarà un racconto speciale quello del fotografo Nino Migliori, che attraverso le circa 60 immagini in bianco e nero sarà capace di raccontare e farvi conoscere gli aspetti più intimi e meno noti del Teatro. Le fotografie saranno divise in due luoghi e due percorsi e grazie ad un meraviglioso gioco di luci sarete in grado di percepire tutte le sensazioni che l'autore stesso delle immagini ha provato.

Infatti, nell'esposizione all'Archiginnasio, allestita sotto il porticato, potrete percepire il senso di vertigine che Migliori ha provato andando alla scoperta dei luoghi meno noti del Teatro. Mentre nell'esposizione nel Foyer Respinghi del Comunale, Nino Migliori vi racconterà della vita dietro le quinte, tra cantanti, musicisti, truccatori, parrucchieri e danzatori.

Informazioni su Oltre il Sipario a Bologna

Quando

Dove

Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna e Teatro Comunale, Largo Respighi 1, Bologna

Orario

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Sito ufficiale Teatro Comunale | Oltre il sipario

Fonte immagine: Exibart

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram