Si chiama Oltre il sipario la speciale mostra fotografica dedicata al Teatro Comunale di Bologna e che sarà ospitata dal 27 Maggio al 31 Agosto all'interno del cortile dell'Archiginnasio e dal 15 Giugno al 21 Settembre 2021 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna.
L'esposizione, organizzata grazie alla collaborazione tra Teatro Comunale di Bologna, Applied e Fondazione Nino Migliori, vi permetterà di ammirare tutte le fotografie inedite che il fotografo emiliano Nino Migliori ha scattato per circa tre mesi, nella primavera-estate del 2019.
Oltre il sipario a Bologna
Sarà un racconto speciale quello del fotografo Nino Migliori, che attraverso le circa 60 immagini in bianco e nero sarà capace di raccontare e farvi conoscere gli aspetti più intimi e meno noti del Teatro. Le fotografie saranno divise in due luoghi e due percorsi e grazie ad un meraviglioso gioco di luci sarete in grado di percepire tutte le sensazioni che l'autore stesso delle immagini ha provato.
Infatti, nell'esposizione all'Archiginnasio, allestita sotto il porticato, potrete percepire il senso di vertigine che Migliori ha provato andando alla scoperta dei luoghi meno noti del Teatro. Mentre nell'esposizione nel Foyer Respinghi del Comunale, Nino Migliori vi racconterà della vita dietro le quinte, tra cantanti, musicisti, truccatori, parrucchieri e danzatori.
Informazioni su Oltre il Sipario a Bologna
Quando
- Dal 27 Maggio al 31 Agosto nel cortile dell'Archiginnasio
- Dal 15 Giugno al 21 Settembre Largo Respighi 1, Teatro Comunale
Dove
Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna e Teatro Comunale, Largo Respighi 1, Bologna
Orario
- Archiginnasio: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00, sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:00
- Teatro Comunale: dal martedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 11:00 alle ore 15:00
Prezzo
Ingresso gratuito
Contatti
Sito ufficiale Teatro Comunale | Oltre il sipario
Fonte immagine: Exibart