Pubblicato 
giovedì, 23 Dicembre 2021
Serena De Luca

Mostra Lego a Modena, gli imperdibili mattoncini si trasformano in opere d'arte

Dal 23 Dicembre e fino al 14 Febbraio 2022 la Chiesa di San Carlo a Modena ospiterà la meravigliosa mostra Brick Art, un mondo colorato e davvero speciale che non potete non visitare.

L'esposizione conterrà ben 43 opere le quali sono state ottenute utilizzando circa un milione di mattoncini Lego e realizzate dalle mani talentuose di Riccardo Zangelmi.

Sarà un'esperienza davvero speciale, sia per i bambini che per gli adulti perché le creazioni saranno costituite da oggetti legati al mondo dell'infanzia e quindi avranno modo di tirar fuori il bambino che si nasconde in loro.

Brick Art a Modena: il percorso

I visitatori saranno catapultati in un mondo magico, fatto da coinvolgenti sculture che raffigurano oggetti dell'infanzia ed animali fantastici. Il pubblico potrà sognare ad occhi aperti e ritornare in un tempo in cui grazie ai lego si poteva dare spazio alla propria fantasia.

Al centro di questa magica e colorata esposizione ci sarà una creazione in particolare ovvero Fly, l'opera rappresenta la volontà di far volare i propri pensieri lontano, simile ad un aeroplanino di carta.

Ci saranno frutti come la mela e la pera, oggetti come borse e scarpe, scoiattoli, un coniglio farà capolino da un cappello ed oltre alle opere ci saranno anche mosaici in Lego e bellissime installazioni come l’opera Acqua e Sapone. Non perdete l'appuntamento.

Informazioni su Brick Art a Modena

Quando

Dal 23 Dicembre al 14 Febbraio 2022

Dove

Chiesa di San Carlo, Via S. Carlo, 7, 41121 Modena 

Orario

Prezzo

Biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 8 euro, bambini fino ai 10 anni 5 euro

Contatti

Sito ufficiale Chiesa di San Carlo

Fonte immagine di copertina: Il Resto del Carlino

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram