Pubblicato 
sabato, 10 Luglio 2021
Serena De Luca

Maxischermi Italia-Inghilterra a Bologna: dove vedere la partita all'aperto

Domani, domenica 11 Luglio 2021 alle ore 21:00 nello stadio Wembley di Londra si giocherà la super attesa finale degli Europei 2020 tra l'Italia e l'Inghilterra. Il Comune di Bologna ha deciso di allestire una serie di maxischermi nelle varie piazze per poter tifare gli azzurri insieme, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid 19.

Inoltre, per evitare episodi vandalici ed assembramenti spiacevoli, il Comune del capoluogo emiliano, ha emanato una serie di ordinanze, ovvero: dalle ore 18:00 di domani sarà vietata la vendita per asporto di qualunque bevanda sia alcolica che non, in contenitori di vetro o lattina in tutte le attività della città.

Queste stesse bevande non potranno essere consumate in strada dalle ore 21:00 alle ore 02:00. Dalle 18:00 alle 05:00 è vietato lo scoppio di petardi e mortaretti nei luoghi pubblici e di fuochi pirotecnici in luoghi sia pubblici che privati.

I maxischermi a Bologna

Per la finale degli Europei tra l'Italia e l'Inghilterra saranno allestiti vari maxischermi a Bologna, quello più grande si troverà in Piazza maggiore e la diretta sarà accompagnata dal commento di Dario Cresto-Dina, Giovanni Egidio ed Eraldo Pecci.

Anche in Via Casarini, al DumBO saranno allestiti tre maxischermi, mentre altri quattro si troveranno al Ponteluongo summer Festival, nel parco di Via Agucchi. Un maxischermo anche all'interno del Locomotiv Club, ma si potrà vedere anche al Kinotto bar e nell'Arena Puccini.

E poi ancora potrete seguire la partita anche nei parchi cittadini come in Via Casaglia, ai Margherita presso i Belvedere Gardens, a Villa Angeletti con BologninAlive, nel cortile del Casalone al Covo Club e poi ancora alla Montagnola.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram