Pubblicato 
mercoledì, 19 Maggio 2021
Serena De Luca

Led Zeppelin in mostra a Bologna: foto inedite da ONO Arte

"Led Zeppelin - 1968, Windmill Str. Fotografie di Dick Barnatt", è questo il titolo dell'affascinante mostra fotografica che sarà ospitata dalla sede di ONO arte a Bologna da giovedì 20 Maggio a sabato 19 Giugno 2021.

L'esposizione fotografica, così come si intuisce già dal titolo, è dedicata ad uno dei gruppi musicali più famosi e amati di tutti i tempi, considerato il padre del rock e dell'hard rock, ovvero i Led Zeppelin, formatisi nel Regno Unito nel lontano 1968.

La mostra fotografica dedicata ai Led Zeppelin

Se siete amanti del rock e della musica in generale allora non potete assolutamente perdere la mostra fotografica con le immagini di Dick Barnatt dedicata al gruppo musicale britannico Led Zeppelin che si terrà a Bologna.

Sarà un intenso e affascinante viaggio nel tempo, le immagini, infatti, vi catapulteranno nell'anno 1968, quando Jimmy Page, insieme a John Paul Jones, Robert Plant e John Bonham, fonda il leggendario gruppo musicale.

Ed è proprio allora che il fotografo Dick Barnatt realizza un servizio fotografico con la band rock. Uno degli scatti ritrae il sorriso di quattro ragazzi poco più che ventenni, ancora inconsapevoli del successo che avrebbero raggiunto.

La mostra continua con altre immagini in cui sono raffigurati i quattro ragazzi seduti sul cofano della Jaguar di Jimmy Page, intenti a fumare una sigaretta, nella strada antistante lo studio. Insomma, venti imperdibili scatti che vi permetteranno di conoscere ancora di più la storia di questa band.

Informazioni su mostra fotografica Led Zeppelin a Bologna

Quando

Dal 20 Maggio al 19 Giugno 2021

Orario

Dove

ONO Arte, Via Urbana - 6 c/d, 40123 Bologna

Prezzo

Ingresso libero

Contatti

Sito ufficiale ONO arte Bologna

Fonte immagine: Onda Musicale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram