Pubblicato 
sabato, 04 Settembre 2021
Serena De Luca

Lavori al passaggio a livello di Pontecchio: treni sospesi tra Bologna Centrale e Sasso Marconi

La Rete Ferroviaria Italiana, Gruppo FS Italiane, ha annunciato che venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Settembre 2021, sarà impegnata in alcuni lavori necessari per l'eliminazione del passaggio a livello di Via Vizzano a Pontecchio Marconi a Bologna. A sostituire il passaggio a livello ci sarà un sottopasso pedonale con rampe per le bici a mano.

Proprio per facilitare i lavori in questi tre giorni, l'Azienda, ha deciso di sospendere la circolazione ferroviaria tra Bologna Centrale e Sasso Marconi, ma ovviamente si garantirà il trasporto ai cittadini con treni e bus sostitutivi.

Il programma dei lavori al passaggio a livello di Pontecchio

Nel corso del weekend della prossima settimana, la Rete Ferroviaria Italiana eseguirà una serie di lavori che andranno ad eliminare il passaggio a livello di Pontecchio, a Bologna.

Per tali lavori saranno impegnati circa 40 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici che si occuperanno di rimuovere parte dell'infrastruttura ferroviaria, in modo tale da facilitare lo scavo al di sotto dei binari e la costruzione del sottopasso.

La stima di Ferrovie dello Stato è di completare i lavori ad inizio del prossimo anno, lavori per i quali sono stati investiti 1 milione e 200 mila euro. Una volta terminati, la linea ferroviaria verrà ripristinata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram