Pubblicato 
mercoledì, 14 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Incontro con Daniel Pennac a Bologna: dal sogno alla scena con l'autore francese

Venerdì 16 luglio 2021 ci sarà un bellissimo incontro con il grande autore francese Daniel Pennac e si svolgerà in Piazza San Francesco a Bologna nell'ambito della rassegna "Dal sogno alla scena".

Durante la serata lo scrittore francese giocherà con il pubblico ed il suo originale modo di fare teatro, rendendo ancora più suggestiva la magia della scena teatrale.

L'incontro è nato dall'idea di voler condividere con il pubblico la collaborazione della compagna teatrale Compagniemia e di Daniel Pennac, che hanno lavorato insieme per mostrare al meglio alcuni passaggi dei suoi adattamenti. In questo modo, sono riusciti a rendere al meglio la magia del suo universo narrativo.

Insieme, risponderanno a domande fondamentali che l'autore si pone continuamente, quali: "Cosa ci faccio qui? Cosa posso fare dietro le quinte del teatro, avvicinandomi al palcoscenico? Io non ho mai voluto fare l'attore, come mi comporterò? Perché? Cosa ho nella testa?".

Sarà un incontro piacevole, emozionante e divertente, così come solo Pennac sa fare. In caso di maltempo, ci si sposterà al chiuso in Sala Leo de Bernardinis.

Incontro in doppia lingua

La serata sarà sia in francese sia in italiano con la traduzione simultanea dal vivo.

Informazioni sull'incontro con Daniel Pennac

Quando

16 luglio 2021

Dove

Piazza San Francesco

Orario

21.00

Prezzo

5 euro

Contatti e info

Dal sogno alla scena

Fonte foto: LaPresse

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram