Venerdì 16 luglio 2021 ci sarà un bellissimo incontro con il grande autore francese Daniel Pennac e si svolgerà in Piazza San Francesco a Bologna nell'ambito della rassegna "Dal sogno alla scena".
Durante la serata lo scrittore francese giocherà con il pubblico ed il suo originale modo di fare teatro, rendendo ancora più suggestiva la magia della scena teatrale.
L'incontro è nato dall'idea di voler condividere con il pubblico la collaborazione della compagna teatrale Compagniemia e di Daniel Pennac, che hanno lavorato insieme per mostrare al meglio alcuni passaggi dei suoi adattamenti. In questo modo, sono riusciti a rendere al meglio la magia del suo universo narrativo.
Insieme, risponderanno a domande fondamentali che l'autore si pone continuamente, quali: "Cosa ci faccio qui? Cosa posso fare dietro le quinte del teatro, avvicinandomi al palcoscenico? Io non ho mai voluto fare l'attore, come mi comporterò? Perché? Cosa ho nella testa?".
Sarà un incontro piacevole, emozionante e divertente, così come solo Pennac sa fare. In caso di maltempo, ci si sposterà al chiuso in Sala Leo de Bernardinis.
Incontro in doppia lingua
La serata sarà sia in francese sia in italiano con la traduzione simultanea dal vivo.
Informazioni sull'incontro con Daniel Pennac
Quando
16 luglio 2021
Dove
Piazza San Francesco
Orario
21.00
Prezzo
5 euro
Contatti e info
Fonte foto: LaPresse