Pubblicato 
lunedì, 04 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Halloween al Parco Fico di Bologna con dolcetto o scherzetto, zombie e labirinto

Nel Parco Fico (Fabbrica Italiana Contadina) di Bologna iniziano gli eventi di Halloween, per la gioia di grandi e bambini, dunque segnate sul calendario le date dal 9 al 31 ottobre 2021, ma solamente nel weekend.

Per quattro fine settimana festeggeremo Halloween con eventi a tema che saranno adatti anche a tutta la famiglia, tra paura, divertimento e tanti dolcetti da gustare.

Il Parco Fico è uno degli spazi più grandi al mondo dedicati al settore agroalimentare ed enogastronomico dove ci sono anche giostre, Luna Park e tante altre attrazioni.

Il programma di eventi per Halloween

Dolcetto o scherzetto

Ogni weekend fino al 31 ottobre ogni bambino tra i 3 e i 12 anni verrà accolto con il sacchetto di Halloween ed una cartolina, oggetto da utilizzare per andare alla ricerca di dolci. Potranno andare da tutti gli artigiani di Fico che hanno in esposizione la zucca e che doneranno dolcetti ed altre prelibatezze prodotte proprio nel parco.

Fico e la pentola magica

Sempre in tutti i weekend del mese i bambini dovranno andare alla ricerca di ingredienti nascosti ed aiutare la strega a preparare la sua pozione nel calderone magico. Se verrà alla perfezione, ci sarà una dolce sorpresa.

Il parco delle zucche

Il 16 e 17 ottobre arriva la Pumpkin Patch, il tradizionale giardino delle zucche, ma in versione italiana. Si potrà scegliere una zucca gigante e decorarla in stile Halloween, dopodiché partirò la caccia alla zucca.
Ci sarà un percorso nella natura con le animatrici del "Bosco delle Meraviglie" e si potrannof are foto e giocare. Ci sarà anche un laboratorio per intagliare e decorare le zucche in base all'età. Per le prenotazioni bisogna visitare il sito Feshion Eventi.

Il labirinto degli orrori

Nei giorni 23, 24, 30 e 31 ottobre ci sarà il labirinto degli orrori di Halloween con tanti personaggi del terrore che dovranno essere aiutati per realizzare una festa molto spaventosa. Per aiutarli, però, i bambini dovranno riuscire a trovare la strada nel labirinto. Le prenotazioni si effettuano sempre nel sito Feshion Eventi.

Weekend di Halloween

Nell'ultimo weekend el mese, il 30 e 31 ottobre, il Parco sarà invaso dai personaggi del cinema horror, ma anche da personaggi di propria creazione come vampiri, streghe e pagliacci spaventosi. Sabato ci sarà Zombie Inside per tutta la giornata con i propri personaggi che appariranno in posti spaventosi e bui.

Domenica, invece, dalle ore 19.00 ci sarà la Zombie Wlak Bologna, una parata horror in cui tutti, travestiti da zombie, cammineranno fino a sera con una sorpresa conclusiva.

Informazioni su Halloween al Parco Fico

Quando

dal 9 al 31 ottobre 2021, ogni weekend

Dove

Parco Fico, via Paolo Canali8

Orari

Prezzi

Contatti

Sito Ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram