Pubblicato 
mercoledì, 20 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Halloween a Bologna con escursioni da brividi sui colli bolognesi

Sui colli di Bologna potremo vivere un Halloween davvero particolare, ma sempre super pauroso, grazie alle camminate da brividi organizzata per giovedì 31 ottobre 2021.

Eventi pensato per tutti, anche per i bambini, che potranno fare "dolcetto, scherzetto o boschetto?" durante queste originali camminate serali al Corno o con la vera Bregual Halloween Trek sui colli.

Sarà un Halloween diverso dal solito durante il quale saremo completamente immersi nella natura ed affascinati dal bosco nelle ore notturne, scoprendone le atmosfere, i battiti ed i suoi respiri, come un vero e proprio essere vivente.

Il percorso della Bregual Halloween Trek

Con la Bregual Halloween Trek partiremo dal Parco Talon di Casalecchio con le nostre torce salendo il sentiero dei Bregoli fino al santuario di San Luca ed arrivando alla Porta Saragozza attraverso il portico più lungo del mondo.

Saremo accompagnati da una guida ambientale escursionistica esperta che ci condurrà tra le bellezze di questi luoghi.

La difficoltà del sentiero è T (turistica) con brevi tratti E (escursionistica), quindi alla portata di tutti.
La lunghezza è di 7 km, mentre il dislivello è di 200 metri.
Il cammino effettivo è di 2 ore.

Il percorso al Parco Regionale al Corno alle Scale

Camminando in questo bellissimo luogo ci renderemo conto che il bosco è un essere vivente meraviglioso che non dovrà spaventarci, ma ci rassicurerà con la sua bellezza e la sua forza. Ne ascolteremo il respiro e ne percepiremo la presenza rassicurante.

La difficoltà del sentiero è T (turistica).
La lunghezza è di 5 km.
Il dislivello è di 140 metri.
Il cammino effettivo è di 2 ore e mezza.

Il percorso in parte è ad anello, si consiglia di portare cena al sacco "agevole", ma anche acqua o una bevanda calda o fredda a seconda delle proprie esigenze. Necessario anche telo per stendersi ed eventualmente dei bastoncini telescopici. Portare anche la macchina fotografica, la pila elettrica o una torcia frontale.

Informazioni sulle escursioni

Quando

31 ottobre 2021

Dove

Orario

Prezzi

Contatti e prenotazione obbligatoria

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram