Pubblicato 
martedì, 28 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Frida Kahlo The Experience a Bologna in mostra al Palazzo Belloni

Dal 30 ottobre 2021 al Palazzo Belloni di Bologna si svolgerà la mostra "Frida Kahlo. The Experience. Ojos que no ven corazón que no siente" presentata dalla Frida Kahlo Corporation. Si tratta di una mostra evento dedicata alla grande artista messicana, soffermandosi sulla sua vita difficile a causa di tante avversità, ma anche sulla sua profonda capacità di adattarsi alle nuove situazioni e di affrontarle con forza.

Frida Kahlo è un'icona dell'arte e della realtà contemporanea ed il percorso museale ripercorre, attraverso decine di fotografie, tutte le fasi della sua vita e della sua carriera artistica anche tramite una selezione dei suoi abiti e dei suoi monili.

Nelle varie sale del Palazzo Belloni sono riprodotti anche gli ambienti a lei cari dove sono inseriti gli abiti ed i monili che potremo ammirare.

Le proiezioni multimediali

Durante il percorso museale sarà proiettato anche il documentario di Sky Arte "Artists in Love" oltre ad altre proiezioni multimediali che renderanno ancora più interessante tutta la mostra. Il docufilm si sofferma sulla relazione con il pittore Diego Rivera.

In questo modo, la visita non sarà solo l'osservazione di opere ed oggetti, ma un vero e proprio viaggio emozionale nella vita di Frida Kahlo. Un'occasione per capirne la forza, il coraggio e tutto il suo amore.

Green Pass obbligatorio

Per visitare la mostra è necessario essere in possesso del Green Pass.

Informazioni sulla mostra

Quando

dal 30 ottobre

Dove

Palazzo Belloni, Via de’ Gombruti 13/a 

Orari

Prezzi

Contatti

Sito Ufficiale | 01119214730 | [email protected]

Fonte foto: Orizzonte Cultura

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram