Pubblicato 
lunedì, 28 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Deep Purple in concerto a Bologna all'Arena Joe Strummer

A causa della pandemia da Coronavirus molti concerti in tutta Italia sono stati rimandati, compreso quello dei Deep Purple a Bologna che infatti si svolgerà il 3 luglio 2022 nell'Arena Joe Strummer.

L'Arena Parco Nord, com'è anche chiamata la location, ospiterà una delle band che hanno fatto la storia dell'hard rock dagli anni '70 ed il gruppo britannico si esibirà nell'ambito del Bologna Sonic Park.

I Deep Purple

La band nasce nel nel 1968, cambiando più volte formazione, ma esibendosi con la formazione originale per circa 8 anni fino al 1976. Dopo un periodi di stop di qualche anno, dovuto allo scioglimento, la band ha ripreso l'attività musicale nel 1984 pubblicando numerosi altri album fino ai giorni nostri.

La storia dei Deep Purple, però, ci porta alla mente necessariamente i successi degli esordi con album e brani hard rock ed heavy metal che si inseriscono in un panorama musicale in grande fermento in cui i grandi protagonisti di quello che chiamiamo classic rock la facevano da padrone.

Come dimenticare canzoni intramontabili come Smoke on the water, Child in time, Highway star, Lazy o Perfect Stranger. Questi ed altri brani amati dai fan si potranno ascoltare dal vivo finalmente l'anno prossimo.

Informazioni sul concerto dei Deep Purple

Quando

3 luglio 2022

Dove

Arena Parco Nord Joe Strummer

Prezzo

Fonte immagine: video YouTube

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram