Pubblicato 
mercoledì, 04 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Danza Urbana a Bologna con artisti internazionali ed emergenti

Dall'1 al 5 settembre 2021 si svolgerà a Bologna il Festival di Danza Urbana arrivato alla sua XXV edizione e che prevede la partecipazione di decine di artisti italiani ed internazionali che si esibiranno in belle performance di danza contemporanea.

Ci saranno, nello specifico, 14 danzatori divisi in 2 compagnie e 4 di loro provengono dalla Regione Emilia-Romagna. Potremo ammirare le esibizioni di nomi emergenti come Sharon Fridman dalla Spagna e Joshua Monten dalla Svizzera, ma anche di bravissimi italiani come Virgilio Sieni che presenta il nuovo lavoro Annotazioni su Preistorico con Claudia Caldarano. Ci saranno anche altri nomi della scena urbana quali Enzo Cosimi, Cristina Kristal Rizzo ed il Collettivo Cinetico.

Le zone di Bologna in cui si esibiscono gli artisti

I danzatori effettueranno le loro performance in alcune zone caratteristiche della città. Innanzitutto, saranno presenti nell'area di rigenerazione urbana DumBO dove si svolge l'omonimo Festival presso l'ex scalo ferroviario del Ravone, poi nel Palazzo Re Enzo in Piazza maggiore, nell'ex chiesa sconsacrata di San Mattia e nel Giardino Parker-Lennon nel Quartiere San Donato.

La scelta di queste zone vuole simboleggiare anche l'importanza di fruire di aree pubbliche coniugandola all'idea della danza come arte che rinnova gli spazi coinvolgendo a pieno anche il pubblico. In più, si vogliono valorizzare anche luoghi importanti per la città di Bologna, consentendone una nuova riabitazione.

Il programma di Danza Urbana

1 settembre

2 settembre

3 settembre

4 settembre

5 settembre

Informazioni sul Festival di Danza Urbana

Quando

dall'1 al 5 settembre 2021

Dove

area di rigenerazione urbana DumBO all'ex scalo ferroviario del Ravone, Palazzo Re Enzo in Piazza maggiore, nell'ex chiesa sconsacrata di San Mattia e nel Giardino Parker-Lennon nel Quartiere San Donato

Prezzi

Per gli spettacoli "Echoes" di Cristina Kristal Rizzo, "Palpebra" di CollettivO CineticO, "Coefore Rocke&Roll" di Compagnia Enzo Cosimi, "Annotazioni su Preistorico di Compagnia Virgilio Sieni":

Gli altri spettacoli ed eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria Eventbrite

Contatti e info

Sito Ufficiale | Pagina Facebook | 3334162739

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram