Pubblicato 
sabato, 02 Ottobre 2021
Marialuisa La Pietra

Caparezza in concerto all'Unipol Arena di Bologna

Caparezza, nome d’arte di Michele Salvemini, tornerà live all’Unipol Arena di Bologna con “Exuvia Tour”. L’appuntamento per i fans sarà il 5 marzo 2022, ma già dalle ore 11 del 7 maggio fino alle 23:59 del 13 maggio sarà possibile acquistare la prevendita.

Una “testa riccia” sui generis

Caparezza in dialetto pugliese significa letteralmente “ testa riccia”, proprio come è effettivamente la testa del rapper e cantautore italiano Michele Salvemini. Considerato dal 2000 una delle voci più talentuose del panorama musicale, esordisce con una performance da vivo nel 1995 al Festival di Castrocaro. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Succede solo nei film" e poi nel 1997 con "E la notte se ne va". 

Ma per l’appunto sarà solo il 2000 l’anno che darà il via ad una carriera di successi. Nel 2003 pubblica il disco “Verità supposte” che contiene “Il secondo secondo me” e “Fuori dal tunnel”, che diventerà un vero e proprio tormentone, oltre ogni aspettativa. Nel 2006 arriva anche il terzo album, "Habemus Capa", sostenuto da altri singoli che ottengono lo stesso successo di "Fuori dal tunnel", come "Vengo dalla Luna" e "Jodellavitanonhocapitouncazzo", entrambi del 2004. 

L'11 aprile del 2008 vede la luce il quarto album dal titolo "Le dimensioni del mio caos". E nel 2011 ottiene il disco di platino con il singolo "Goodbye Malinconia". Altri brani famosi si sono susseguiti nel corso degli anni ed ora sarà la volta del live “Exuvia”, seguito di Prisoner 709, con cui il cantante vuole soffermarsi sull’evasione dalla prigionia mentale artistica e fuggire in una "selva" in cui far perdere le proprie tracce.

Informazioni sull'evento

Quando

5 marzo 2022

Dove

Unipol Arena, Via Gino Cervi, 40033 Casalecchio di Reno (BO)

Orari

Alle ore 21

Prezzi

Tra 29 e 47 euro, a seconda del posto scelto

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Caparezza

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram