Pubblicato 
domenica, 15 Agosto 2021
Serena De Luca

Calendario appuntamenti dal 13 Agosto nei musei di Bologna per la rassegna Percorsi nel tempo e nello spazio

Percorsi nel tempo e nello spazio nei Musei di Bologna è una bellissima rassegna culturale che si svolge a partire dal 13 Agosto e fino al 26 Agosto 2021 nei vari Musei Civici di Bologna. Un'occasione speciale per conoscere il vasto patrimonio artistico di questa città.

Il programma di appuntamenti è davvero ricco e vi regalerà dei veri e propri viaggio nelle varie collezioni all'insegna della cultura e dell'arte. Potrete infatti ammirare le varie opere esposte, gli oggetti appartenenti ai patrimoni dei vari Musei con approfondimenti dedicati. Di seguito, il programma degli appuntamenti.

Il programma

Ecco gli appuntamenti che sono in programma per la rassegna Percorsi nel tempo e nello spazio nei Musei di Bologna fino al 26 agosto:

13 Agosto

Alle ore 20:30 presso il Cimitero della Certosa, in via della Certosa 18, l'evento Scrivere per cambiare, Gualberta, la donna. L'appuntamento è presso l'ingresso principale, la prenotazione è obbligatoria al 3515714158 solo messa, o [email protected]. Il pagamento di 10 euro si effettua il giorno stesso con soldi contati. Vi consigliamo di portare un cuscino o un plaid. Informazioni al sito Musei Bologna.

15 Agosto

Alle ore 20:30 presso il Cimitero della Certosa l'evento Doppio quartetto, dalla musica di Respighi alla poesia di Dalla. Si inizierà con la visita guidata al Museo e poi si proseguirà con il concerto. L'appuntamento è presso l'ingresso principale. I biglietti dal costo di 20 euro, si possono acquistare sul sito ufficiale Teatro del Baraccano oppure direttamente in Certosa fino ad esaurimento posti.

17 Agosto

Alle ore 21:00 presso il Museo della Musica, Strada Maggiore 34, l'evento Karşılama, un concerto speciale con un itinerario altrettanto speciale che da Vienna arriva fino al Caspio. L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti. I biglietti sono acquistabili presso il bookshop del Museo della Musica oppure sul sito di Musei Bologna.

18 Agosto

Alle ore 20:00 sulla pagina facebook del Museo Civico del Risorgimento ogni mercoledì e ogni sabato fino al 2 Novembre verranno pubblicate le puntate del fumetto dedicato al Cimitero Monumentale di Bologna.

19 Agosto

23 Agosto

Alle ore 18:00 e alle 20:30 al Cimitero della Certosa l'evento Buonasera Signor Sindaco. Prenotazione obbligatoria al telefono 3397783437. Appuntamento all'ingresso del Cimitero.

24 Agosto

Alle ore 21:00 presso il Museo della Musica l'evento Mescaria. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti. Biglietti acquistabili presso il bookshop del Museo, e sul sito ufficiale Musei Bologna Musica.

26 Agosto

Informazioni su Percorsi nel tempo e nello spazio a Bologna

Quando

Dal 13 al 26 Agosto 2021

Dove

Museo civico del Risorgimento, Cimitero della Certosa, Museo della Musica, Museo d'arte moderna, Museo Archeologico, Bologna

Orario

Dalle ore 17:00

Prezzo

A partire dai 5 euro

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram