Pubblicato 
martedì, 06 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

BOsco Ca Shin a Bologna: il parco giochi per bambini con casette sugli alberi

A Bologna è stato inaugurato un nuovo parco giochi tematico dedicato ai bambini con tante attività da fare ed originali casette sugli alberi.

Si chiama BOsco Ca Shin ed è adatto soprattutto ai bimbi tra 0 e 12 anni. È nato dopo la ristrutturazione di Villa Silvetta a Parco Cavaioni grazie all'impegno della cooperativa sociale Le Ali che da sempre è attiva in progetti di sostenibilità. Dentro il Parco, la cooperativa gestisce Ca Shin ed ha deciso di realizzare questo bellissimo parco per i piccini.

Il BOsco Ca Shin tra giochi ed apprendimento

Si trova nell'Area Urbana Bolognese e questa carateristica lo rende unico: è nel quartiere Santo Stefano, quindi praticamente integrato in piena città. Ci sono giochi in legno, plastic free e tante altre attività che consentono ai bambini anche di avvicinarsi alla natura e alla fauna, oltre ai mestieri legati alla natura.

Potranno divertirsi salendo sulle casette sugli alberi, che simbolicamente rappresentano i nidi e le tane degli uccelli, degli scoiattoli, dei gufi e di molti altri animali. In questo modo, arrampicandosi anche tramite l'utilizzo di reti, potranno avvicinarsi ancora di più al mondo della natura.

Nel Bosco ci son anche una pista in legno di 60 metri, due reti enormi per saltare, stazioni di ranger da costruire, giochi ad ostacoli, una carrucola, una slackline, scacchi giganti, forza quattro, tris ed un flpper.

I più piccoli, da 0 a 3 anni, troveranno giochi montessoriani e sensoriali.

Informazioni sul BOsco Ca Shin

Dove

Via Cavaioni, 1

Orari di luglio

Prezzo

10 euro al giorni per i bambini, gratis per gli accompagnatori

Contatti

Pagina Facebook | Sito Ca Shin

Fonte foto: ca-shin.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram