A Bologna è stato inaugurato un nuovo parco giochi tematico dedicato ai bambini con tante attività da fare ed originali casette sugli alberi.
Si chiama BOsco Ca Shin ed è adatto soprattutto ai bimbi tra 0 e 12 anni. È nato dopo la ristrutturazione di Villa Silvetta a Parco Cavaioni grazie all'impegno della cooperativa sociale Le Ali che da sempre è attiva in progetti di sostenibilità. Dentro il Parco, la cooperativa gestisce Ca Shin ed ha deciso di realizzare questo bellissimo parco per i piccini.
Il Bosco Ca Shin tra giochi ed apprendimento
Si trova nell'Area Urbana Bolognese e questa carateristica lo rende unico: è nel quartiere Santo Stefano, quindi praticamente integrato in piena città. Ci sono giochi in legno, plastic free e tante altre attività che consentono ai bambini anche di avvicinarsi alla natura e alla fauna, oltre ai mestieri legati alla natura.
Potranno divertirsi salendo sulle casette sugli alberi, che simbolicamente rappresentano i nidi e le tane degli uccelli, degli scoiattoli, dei gufi e di molti altri animali. In questo modo, arrampicandosi anche tramite l'utilizzo di reti, potranno avvicinarsi ancora di più al mondo della natura.
Nel Bosco ci son anche una pista in legno di 60 metri, due reti enormi per saltare, stazioni di ranger da costruire, giochi ad ostacoli, una carrucola, una slackline, scacchi giganti, forza quattro, tris ed un flpper.
I più piccoli, da 0 a 3 anni, troveranno giochi montessoriani e sensoriali.
Informazioni sul BOsco Ca Shin
Dove
Via Cavaioni, 1
Orari di luglio
- da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 20.00
- sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
Prezzo
10 euro al giorni per i bambini, gratis per gli accompagnatori
Contatti
Pagina Facebook | Sito Ca Shin
Fonte foto: ca-shin.com