Pubblicato 
martedì, 28 Settembre 2021
Marialuisa La Pietra

Bologna Jazz Festival: le anticipazioni sui tre concerti principali

Il Bologna Jazz Festival sta organizzando le sue serate, che si terranno da giovedì 28 ottobre a giovedì 18 novembre 2021. Saranno 3 settimane “no stop” di decine di concerti, oltre che attività didattiche, conferenze, mostre, presentazioni editoriali. Intanto, nell’attesa della programmazione completa, sono stati rivelati i “big” del cartellone:

  1. Paolo Fresu con “Heroes, dedicato a David Bowie;
  2. John Scofield e Dave Holland, un duo per omaggiare la storia del jazz moderno;
  3. Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, che porteranno ritmi e colori di Cuba nel cuore di Bologna.

Le location

Il Bologna Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Bologna in Musica con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Coop Alleanza 3.0, TPER, Città Metropolitana di Bologna, Peugeot, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura,  verrà ospitato in diverse location bolognesi, dal Teatro Auditorium Manzoni e il Teatro Duse, che ospiteranno i concerti principali, ai numerosi club.

Gli eventi in programma

I grandi appuntamenti verranno inaugurati l’1 novembre al Teatro Auditorium Manzon con l’omaggio alla musica di David Bowie dal trombettista Paolo Fresu in collaborazione, per l’occasione, con Petra Magoni, Gianluca Petrella e Christian Meyer.

Il 9 novembre poi sarà la volta del duo formato dal chitarrista John Scofield e il contrabbassista Dave Holland, mentre il 14 novembre si esibiranno il pianista Gonzalo Rubalcaba e la vocalist Aymée Nuviola con “Viento y Tiempo”.

Come partecipare

Con l’annuncio dei concerti principali del cartellone del Bologna Jazz Festival 2021 si attivano anche le prevendite (disponibili su vivaticket) degli abbonamenti e dei singoli biglietti. Tra le varie modalità per assistere ai concerti del festival c’è la Bologna Jazz Card, che può essere acquistata o rinnovata direttamente dal sito Bologna Jazz Festival, e che consente un accesso privilegiato ai concerti del festival, con numerosi vantaggi: dall’applicazione del prezzo ridotto sui singoli biglietti all’accesso all’area riservata delle platee (fino a esaurimento dei posti) a varie tipologie di sconto per i concerti nei jazz club e nei vari teatri affiliati al festival.

Soprattutto consente ai suoi possessori di sottoscrivere l’abbonamento per tutti e tre i concerti principali nei teatri del BJF 2021.

I biglietti sono soggetti a diritto di prevendita e verranno rimborsati in caso di annullamento degli spettacoli per causa di forza maggiore.

Informazioni sui tre concerti

Il programma completo verrà reso noto a metà ottobre, intanto anticipiamo alcuni degli eventi:

Domenica 1 novembre

PAOLO FRESU “HEROES”: omaggio a David Bowie

Dove: Teatro Auditorium Manzoni
Orario: 21:15
Prezzo: posto unico 30 euro

Martedì 9 novembre

JOHN SCOFIELD – DAVE HOLLAND DUO

Dove: Teatro Duse
Orario: 21:15
Prezzo: posto unico 30 euro

Domenica 14 novembre

GONZALO RUBALCABA & AYMÉE NUVIOLA con “Viento y Tiempo”

Dove: Teatro Auditorium Manzoni
Orario: 21:15
Prezzo: posto unico 30 euro

Contatti e informazioni

Sito ufficiale | [email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram