Pubblicato 
giovedì, 13 Maggio 2021
Marialuisa La Pietra

Bologna a luci rosse, visita guidata tra immagini e luoghi storici

Una visita guidata alla scoperta di storie piccanti e luoghi del sesso per le vie di Bologna. L’appuntamento per i maggiori di 18 anni è per giovedì 20 maggio 2021 alle ore 19. A condurre, passo dopo passo, i visitatori nei meandri di una Bologna a luci rosse sarà la guida turistica di Bologna da Vivere, Anna Brini.

Visita guidata in presenza o online

Data la situazione pandemica, si potrà partecipare alla visita guidata, alla scoperta della tradizione del sesso a pagamento, in presenza o in diretta streaming. Anna Brini vi guiderà tra immagini storiche e racconti su bordelli, sesso e prostitute, dalle pornè greche ai lupanari fino alla Legge Merlin, che abolì la prostituzione facendo chiudere le case di tolleranza. Insomma, sarà un tour storico, attraverso i secoli, sui segreti più reconditi di Bologna.

Chi lo desidera, inoltre, potrà aggiungere ai 15 euro di prenotazione altri 15 euro per gustare un buon aperitivo sulla terrazza esclusiva del Metropolitan Hotel. I posti sono limitati (solo 20). Sarà possibile pagare con carta di credito o paypal mediante eventbrite.

Informazioni sulla visita

Quando

20 maggio 2021

Orari

Alle 19.00

Dove

Centro storico di Bologna

Prezzi

Contatti e informazioni

Informazioni e prenotazioni al numero 3357231625| Eventbrite

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram